Idee per la stanza del bambino a tema del cielo

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Realizzazione cameretta bambini
Video: Realizzazione cameretta bambini

Contenuto

Uno degli aspetti più spaventosi ed entusiasmanti della preparazione di un nuovo bambino è come pulire la sua stanza, compresa la scelta del tema. Tra i molti modelli disponibili, uno dei più popolari è il tema del cielo, con il sole, la luna, le stelle e i pianeti. Utilizzando murales, carte da parati, biancheria da letto, mobili e accessori, puoi creare un universo di meraviglie per stimolare e incoraggiare l'immaginazione del tuo bambino.


Disporre la camera da letto di tuo figlio con molte lune e stelle (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

Pareti e soffitti

Inizia con un colore azzurro se vuoi un modello di mezzanotte o cielo blu se vuoi il cielo notturno. Usa sfondi o murali con nuvole o la luna e le stelle, all'altezza della culla o del soffitto, dove il bambino può vederli distesi sulla schiena.

Se sei più creativo, usa le forme o dipingi il sole, la luna e le stelle, un razzo o anche la ninna nanna "Splendi, risplendi, piccola stella". Puoi anche utilizzare adesivi luna e stelle scure e scure acquistati presso negozi di giocattoli o artigianali, oppure ritagliare stelle di carta dorata e utilizzare la linea ei ganci per appenderli al soffitto.

Per creare un murale con le nuvole, usa uno sfondo azzurro e poi mescola quattro quinti di vernice a un quinto di vernice bianca. Immergere una spugna marina nella pittura, rimuovere l'eccesso e premere la spugna sul muro per formare nuvole. Se hai esperienza con le tecniche dell'aerografia, puoi creare nuvole più dettagliate e più dettagliate, nonché aggiungere arcobaleni e uccelli di diversi colori.


Per le nuvole tridimensionali, cuci i cuscini a forma di nuvola, incollandoli alle pareti e al tetto con il velcro.

Biancheria da letto e mobili

Acquista lenzuola a tema o crea il tuo letto utilizzando i modelli acquistati nei negozi di artigianato e tessuti. Usa stencil o adesivi a tema spaziale e cielo per decorare la culla, armadi, scaffali e altri mobili nella stanza del bambino.

accessori

Raccogli gli accessori per completare il tema celeste della stanza, come globi e lampade con lune e stelle. Altri oggetti che puoi acquistare fatti o prodotti dipingendo oggetti non finiti acquistati nei negozi di artigianato sono il supporto per libri, orologi, luci notturne con stelle, maniglie delle porte e avvertenze per porte e pareti divisorie a parete di roccia.