Come usare un finto fondente per dolci

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
How To Cover A Polystyrene Cake Dummy Without Buttercream
Video: How To Cover A Polystyrene Cake Dummy Without Buttercream

Contenuto

Il fondant è quella copertina morbida che vedi in varie torte nuziali, usate al posto della glassa. Le torte false vengono utilizzate per diversi motivi, ad esempio come una vetrina per un panificio o per mostre sulla decorazione di torte e anche per i matrimoni. Una torta con un fondente falso è esposta durante la festa. Quando è il momento di servire, la torta finta viene portata via e invece gli ospiti ricevono fette di torta. Questo è diventato un modo per ridurre i costi di un matrimonio.


indicazioni

L'utilizzo del finto fondente per torte è una misura economica sempre più diffusa nel matrimonio moderno (Dynamic Graphics / Creatas / Getty Images)
  1. Decidi i diversi aspetti della tua torta a tre livelli. Pensa ai colori e alle forme che verranno aggiunti per abbellirlo. Piccole formine per biscotti possono essere acquistati per realizzare decorazioni fondente. Questo darà alla torta un aspetto professionale, anche se non hai esperienza in pasticceria. Quindi, acquista torte fondente, tinta, base e tre strati. Acquista questi oggetti in un negozio di dolciumi, in un negozio di artigianato o online.

  2. Preparare prima le decorazioni fondenti. Lavorare l'impasto per colorarlo, usando le mani, per ogni tonalità di cui hai bisogno, con piccole quantità di fondente. Fai lo stesso con una grande quantità di glassa se la torta non è bianca o se non è precedentemente colorata. Posizionare il fondente in un contenitore chiuso in modo che non si richiuda prima di essere posizionato sulla torta.


  3. Lavora il fondente con le mani fino a renderlo caldo e flessibile. Se si attacca alle dita, cospargere un po 'di amido di mais.

  4. Aprire il fondente usando il rullo. Come è appiccicoso, cospargere la superficie di lavoro con amido di mais e anche strofinare un po 'di amido nel rullo e nelle dita. Aprire il fondente dal centro ai bordi, formando un cerchio con uno spessore di mezzo centimetro. Il cerchio dovrebbe essere abbastanza grande da coprire l'intera torta di polistirolo e lasciare qualche centimetro.

  5. Avvolgere il fondente aperto sul rullo e rimuoverlo dalla superficie di lavoro. Non girarlo a mano in quanto potrebbe strappare. Arrotola il fondente sopra la forma della torta in modo che il centro del fondente sia al centro della parte superiore della torta. Questo dovrebbe essere fatto rapidamente, dal momento che il fondente si prosciuga se si impiega troppo tempo.

  6. Ammorbidire il fondente sulla torta di polistirolo usando i palmi delle mani. Assicurati di cospargere di nuovo le mani con amido di mais per evitare che si attacchi. Lisciare il fondente dal centro, dall'alto verso il basso. Continua a lavorare, rapidamente, finché l'intera torta non è uniforme, senza bolle d'aria.


  7. Usando un coltello affilato, tagliare il fondente in eccesso attorno alla base della torta.

  8. Decora il fondente nel modo desiderato. Se hai poca esperienza con la decorazione di torte, puoi usare nastri, fiori freschi o stoffa o ornamenti fondenti.

suggerimenti

  • Se stai facendo una torta finta con una strana forma, puoi tagliare i tuoi pezzi di torta usando fogli di polistirolo, che possono essere acquistati da una cartoleria.
  • Se stai facendo una torta finta e vuoi che gli sposi continuino la tradizione di regalarsi un pezzo di torta, taglia un pezzo di polistirolo e sostituiscilo con una vera torta. Segna sul fondente usando un coltello affilato, in modo che sappiano dove tagliare.
  • Il fondente essiccato può essere conservato a tempo indeterminato senza rovinarlo.
  • Il fondente colorato può essere acquistato pronto.

Cosa ti serve

  • Torta di polistirolo
  • fondente
  • Colorante alimentare
  • Coltello affilato
  • Rullo per aprire
  • Amido di mais
  • decorazione