Come riavvolgere la corda di partenza di una motosega

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come montare corda motosega
Video: Come montare corda motosega

Contenuto

La fune di partenza di una motosega, con un motore da 45 o 100 cc, ha la stessa funzione: ruotare manualmente l'albero motore per avviare il processo di combustione. Se la sega non usa questo metodo di avvio, l'operatore non può mai iniziare la combustione per usarlo. Tuttavia, la fune di partenza può essere srotolata o estratta dalla puleggia se si blocca, il che richiederà il riavvolgimento.


indicazioni

La fune di avviamento gira il volante e l'albero motore (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Svitare il coperchio del dispositivo di avviamento sul lato opposto della barra. Sollevare e spingere verso il basso per rimuoverlo dalla motosega, quindi ruotarlo per riavvolgere la corda.

  2. Se è caduto o viene sostituito, reinserire la fune nella puleggia. Fare un nodo all'estremità per ancorarlo, quindi farlo passare attraverso il tappo del motorino di avviamento e la manopola di avviamento. Legare un altro nodo all'estremità opposta, sopra il guanto.

  3. Premere leggermente la puleggia. Agitare la puleggia avanti e indietro fino a quando la molla di retrazione si attiva, il che renderà difficile spostare la puleggia. Crea un loop sulla stringa svolta.

  4. Tenere il coperchio del motorino di avviamento con una mano e far passare il cappio e la puleggia da quattro a sei volte, seguendo la freccia sulla puleggia. Continuare a premere e rilasciare la corda in modo da poterlo svolgere.


  5. Tira lentamente il dito dalla puleggia per riavvolgere la corda sulla puleggia. Ripetere il passaggio di tensione se è troppo stretto o allentato aggiungendo o diminuendo una svolta completa. Rimetta il cappuccio sull'albero motore e stringi i bulloni.

Cosa ti serve

  • cacciavite