Matrimoni scozzesi

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Matrimonio scozzesi
Video: Matrimonio scozzesi

Contenuto

I matrimoni scozzesi sono belli, a scacchi e pieni di tradizione e romanticismo. Molte persone visitano i paesaggi aspri della Scozia per prendere i loro voti.

Storia

Il romanticismo dei matrimoni scozzesi è in gran parte dovuto ai suoi aspetti storici. Poiché veniva menzionato molto nei romanzi di Jane Austen (e dagli autori contemporanei), come luogo di fuga (la città di Gretna Green, per essere precisi), era considerato un ambiente per romanzi selvaggi e spontanei. In combinazione con la reputazione scozzese di comportamento ostinato e audace, a volte violento, era piuttosto scandaloso. Attualmente ispira molti romanzi e ha persino il suo genere di narrativa.

Caratteristiche

Forse la caratteristica più sorprendente di un matrimonio scozzese è l'abito a scacchi. La sposa si veste completamente in questo modello o indossa una fascia sopra l'abito bianco. Lo sposo indossa un tradizionale kilt fatto di metri e metri di tessuto piegato e cucito secondo vecchi schemi e, per di più, uno "sporran" (una borsa di pelle che rende il kilt non solo una gonna). Il look si completa con una giacca tradizionale, una t-shirt annodata, calze al ginocchio e scarpe con i lacci. Inoltre, è tradizione che l'uomo abbia uno "skian dubh" (skee-ann doo), che è letteralmente tradotto da un coltello scuro, una piccola lama con un manico decorativo, infilata nel calzino.


Geografia

I matrimoni si svolgono tradizionalmente nelle terre scozzesi, ma molti scelgono di farlo in siti storici, dai castelli perfettamente conservati alle antiche chiese (incluso il castello dove MacBeth ha visitato).

Considerazioni

Quando si considera un matrimonio scozzese, ricordare le tradizioni che lo rendono così importante e speciale dal punto di vista culturale. Ad esempio, gli sposi sono adornati di erica bianca per buona fortuna e la coppia deve scambiarsi gli anelli con la scritta "Tha gaol agam ort", che significa "ti amo" in gaelico. Inoltre, tradizionalmente, venivano organizzati matrimoni per la comunità, fatti per accogliere l'intera città e celebrare gli sposi.

Benefici

Oltre ad essere una destinazione per matrimoni romantica e storicamente significativa, i matrimoni scozzesi sono pieni di gioia, celebrazione e divertimento. Immergersi in questa tradizione e cultura porterà un'esperienza indimenticabile e una giornata incredibile per la coppia.