Come regolare una colonna vertebrale per suonare il violino

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
VIOLA - come preparare il fisico prima di suonare
Video: VIOLA - come preparare il fisico prima di suonare

Contenuto

Una vanga aiuta il violinista a sostenere il violino in modo più deciso e rende più comodo l'uso dello strumento. È necessario assicurarsi che la vanga sia regolata correttamente in modo che sia comoda per il musicista e si adatti correttamente al violino, senza scivolare.


indicazioni

Regola una terna
  1. Cavalca la vanga. A seconda del produttore, potrebbe già essere assemblato.

  2. Decidi dove la vanga si adatta al violino. Il corpo di ogni persona è diverso e anche il modo in cui ogni musicista detiene lo strumento varia. Assicurati che lo skidder sia nel posto giusto per te.

  3. Regola la cazzuola alla larghezza del violino. Dovrebbe adattarsi comodamente ai bordi dello strumento. Se si allenta, potrebbe scivolare mentre stai giocando.

  4. Regola i piedini della sella in modo che si adatti comodamente ai bordi del violino. La vanga deve avere i piedini in gomma per garantire questo. Questa regolazione garantisce anche che la piastra paramotore non cada.

  5. Regola l'altezza dei piedini della sella. Dovrebbero essere imbullonati alla parte principale della colonna vertebrale in modo che possano essere regolati. Decidi quanto rimarranno per renderlo più confortevole.


  6. Regola le impostazioni della cornice. Piccole regolazioni fanno una grande differenza durante l'uso dello strumento. Regola la vanga, tocca il violino e apporta le modifiche necessarie in modo che rimanga confortevole.

suggerimenti

  • Prova diversi tipi di corrimano. Espaleiras di diversi produttori non sono la stessa cosa. Alcuni hanno più schiuma, altri no. Questo può fare una grande differenza nel comfort che forniscono. Trova quello che è meglio per te.