Come fare le stampelle senza metallo

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
24 USI BRILLANTI PER VECCHI APPENDIABITI A FILO
Video: 24 USI BRILLANTI PER VECCHI APPENDIABITI A FILO

Contenuto

Sebbene le stampelle moderne siano di solito di metallo, in passato erano fatte di legno perché erano economiche e facili da lavorare. Se usi regolarmente una stampella, potrebbe valere la pena di costruire una stampella in legno personalizzata; puoi farlo all'altezza desiderata e abbellirlo a tuo piacimento. Le stampelle di legno tendono anche ad essere più leggere di quelle di metallo. Mentre la maggior parte delle stampelle in legno utilizza viti o chiodi per tenere insieme i pezzi, è possibile realizzarli interamente in legno, senza parti metalliche.


indicazioni

Le stampelle di legno sono molto leggere (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Misura la persona che userà la stampella. Sarà necessario conoscere la distanza dalla base del braccio della persona a terra, dalla base del braccio al polso e dalla larghezza del braccio.

  2. Tagliare la tavola di legno della lunghezza della base del braccio della persona sul pavimento. La tavola dovrebbe essere robusta, avere fibre dritte, non essere deformata e non avere nodi. Dovrebbe misurare circa 5 cm di spessore. Una tavola più sottile può essere molto debole e una tavola molto spessa può essere difficile da lavorare, anche se lo spessore aggiungerà più forza.

  3. Usando la sega, dividere la tavola a metà, fermandosi a circa 30 cm dalla punta.

  4. Immergere il legno in un contenitore con acqua per alcuni giorni. Lo ammorbidirà in modo che possa essere piegato. Può anche vaporizzare o bollire il legno, che richiederà meno tempo ma è più difficile.


  5. Piegare il legno in una padella a forma di stampella e lasciare asciugare. Si può anche tagliare un grande pezzo di legno, come un compensato, sotto forma di una stampella.

  6. Taglia due pezzi di legno dal legno grasso, entrambi più lunghi della larghezza della mano della persona.

  7. Misurare ciascun lato della stampella superiore verso l'estremità aperta. Fai un segno nel punto in cui la lunghezza della base del braccio della persona raggiunge il polso. Fai un buco in quel segno su ciascun lato della parte interna della stampella, senza passare attraverso il legno completamente. Praticare altri due fori nella parte superiore dell'estremità aperta allo stesso modo. Il diametro del foro dovrebbe essere lo stesso di quello dei pezzi di legno pieghevoli.

  8. Metti la colla in ogni foro e poi inserisci i due pezzi di legno grassoccio. Questo formerà un appiglio e uno schienale.

  9. Sandifica vigorosamente. Il legno non può essere ruvido o avere schegge irregolari e punti che potrebbero ferire o disturbare chi lo indossa.


  10. Dipingi, aggiungi una finitura, personalizza o decora la stampella secondo il gusto della persona.

  11. Se lo si desidera, legare la parte superiore e il bracciolo con un materiale morbido per aumentare il comfort. Incolla un pezzo di gomma sul lato inferiore della stampella per la stabilità e per garantire che l'utente non scivoli.

suggerimenti

  • Se stai facendo una stampella per qualcun altro, chiedi loro di partecipare alla fabbricazione della stampella per assicurarsi che tutte le misure siano corrette e che la stampella sia confortevole.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Tavola di legno sottile
  • sega
  • acqua
  • contenitore
  • stampo
  • Legno rigido
  • trapano
  • Colla per legno
  • carta vetrata
  • Pitture e vernici
  • imbottitura
  • di gomma