Contenuto
La chirurgia delle microfratture del ginocchio è una procedura eseguita per riparare le lesioni cartilaginee in questa regione e, di solito nelle persone con piccole lesioni cartilaginee, può anche impedire la necessità di una sostituzione parziale o totale del ginocchio.
I chirurghi eseguono un'operazione (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Michael (a.k.a. moik) McCullough)
Descrizione della procedura
Il chirurgo che esegue la chirurgia delle microfratture sul ginocchio fa piccoli buchi nell'osso accanto alla cartilagine danneggiata, e queste microfratture rilasciano cellule nelle ossa che costruiscono la nuova cartilagine che sostituirà quella ferita, secondo Medline Plus, un servizio della biblioteca medica degli Stati Uniti.
recupero
Dopo l'intervento chirurgico di microfrattura del ginocchio, ai pazienti viene chiesto di non forzare il ginocchio nelle successive 6-8 settimane. La terapia fisica può includere una macchina a movimento passivo continuo che eserciterà la gamba da sei a otto ore al giorno per diverse settimane, secondo Medline Plus.
rischi
I rischi della chirurgia delle microfratture del ginocchio comprendono l'aumento della rigidità dell'osso del ginocchio e la rottura della cartilagine. La Drexel University School of Medicine afferma che la fibrocartilagine creata dalla chirurgia delle microfratture è meno resistente della cartilagine originale nel corpo.
prognosi
Molti pazienti sottoposti a chirurgia delle microfratture al ginocchio possono tornare alle attività sportive o sportive dopo una media di quattro mesi. I pazienti di età inferiore ai 40 anni con più recenti lesioni alla cartilagine di solito hanno i migliori risultati, dice Medline Plus.
Sviluppo della procedura
Il Dr. Richard Steadman della Steadman-Hawkins Clinic di Vail, in Colorado, ha sviluppato un intervento chirurgico di microfrattura del ginocchio, secondo il New York Times. La procedura è comune tra gli atleti professionisti, ma sta diventando comune anche per gli atleti dilettanti con lesioni al ginocchio.