I migliori tagli per capelli lisci e corti in una faccia rotonda

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Il taglio di capelli giusto in base alla forma del viso | Lo so
Video: Il taglio di capelli giusto in base alla forma del viso | Lo so

Contenuto

Se stai cercando un'acconciatura per abbellire un viso rotondo o grasso, ricorda che vuoi un'acconciatura che faccia sembrare più magro il viso. Soprattutto per i capelli lisci, un breve sguardo a strati può fornire movimento e diminuire l'arrotondamento del viso. Ma le acconciature per le facce rotonde non dovrebbero essere estremamente corte, in quanto in questo modo i capelli possono enfatizzare l'aspetto circolare del viso e rendere l'aspetto squilibrato.


Le acconciature stratificate sono perfette sulle facce rotonde (donna che fa la sua immagine isolata da studio dei capelli da dinostock da Fotolia.com)

Assicurati di avere una faccia rotonda

Le facce grasse, chiamate anche facce rotonde, sono tanto larghe quanto lunghe. Per determinare se si dispone di questo aspetto, traccia la dimensione del tuo viso nello specchio con un rossetto o misuri direttamente. Calcola la larghezza della faccia da tre punti. In primo luogo, misurare la larghezza sulla fronte, la fascia a metà strada tra le sopracciglia e l'attaccatura dei capelli. Quindi misurare l'intera parte superiore degli zigomi nel punto più largo del viso. Infine, calcola le dimensioni dell'intera mascella. Dopo tutto, prendi la lunghezza del viso dall'attaccatura dei capelli al mento. Confronta le misure di larghezza e lunghezza. Se la tua faccia è tanto larga quanto lunga, hai una faccia tonda.


Capelli più corti allungano il collo (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

Tagli di capelli corti per viso tondo

Per un viso tondo o grassoccio, le acconciature corte sono migliori quando ci sono strati che spezzano la forma del viso. Una frangia corta, a strati e con ciocche piumate attorno al viso è molto dimagrante su un viso tondo, perché il taglio a fasce sovrapposte spezza la silhouette del viso. I capelli lisci sono particolarmente adatti per gli strati perché danno volume e movimento. Gli stili molto corti, come un taglio a pixie con lunghi pezzi intorno alle orecchie, al collo e alla fronte, possono anche abbellire un viso arrotondato.

I capelli asimmetrici stimano una faccia rotonda (Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty Images)

Acconciature medie per un viso arrotondato

Se i tuoi capelli non sono abbastanza corti per un taglio "pixie" o leggermente sopra le spalle, puoi anche ottenere una bella pettinatura usando gli strati. La lunghezza di un taglio in bande sovrapposte che sembra migliore su una faccia rotonda o grassa è tra il mento e il collo. I capelli dovrebbero cadere in avanti e intorno al viso. Per capelli lisci, prova un botto su ciocche diagonali che cadono sulla fronte per appiattire il viso tondo, rompendo la forma del viso e fornendo uno sguardo di movimento per i capelli. Anche se i tuoi capelli sono lunghi, creare strati intorno al viso ti aiuterà ad avere un aspetto più snello.


Anche con i capelli più lunghi, creare strati intorno al viso per enfatizzare la struttura ossea (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

L'altezza è importante per le facce rotonde

Un altro trucco per allungare e dimagrire una faccia rotonda o grassa è avere un po 'di capelli alti. Le acconciature con altezza allungano il viso, rendendolo più sottile e cambiando la forma circolare o ovale del viso. Nei capelli lisci, ad esempio, significa aggiungere volume alla sommità della testa per mezzo di strati o prodotti per capelli che lo forniscono. Un taglio ampio per le donne con facce rotonde o grasse è un taglio medio diagonale, che è corto sul retro e gli angoli cadono tra il mento e il collo. Questa acconciatura è tagliata sulla schiena e solitamente aggiunge altezza e volume alla sommità della testa.

Creando altezza e volume, crei l'illusione di una faccia più sottile (David De Lossy / Valueline / Getty Images)