Contenuto
I cavalli lavorano sodo. Offrono grande gioia e felicità ma richiedono dedizione e cura. Quando il tuo cavallo si ferirà, cosa che sicuramente accadrà a un certo punto, dovrai trattarlo. Questo articolo ti darà alcuni consigli su come trattare una ferita nel porcino di un cavallo.
indicazioni
-
In primo luogo, è necessario pulire completamente la ferita. A causa della posizione della ferita, è incline a raccogliere tutti i tipi di germi e batteri spiacevoli. Far scorrere il tubo con acqua per almeno 10 minuti o più, se necessario, sulla ferita. Tutto lo sporco e la linfa dovrebbero essere rimossi o ammorbiditi.
-
Quando la ferita è chiaramente visibile, valuta le sue condizioni. Se riesci a vedere i tendini o le ossa, la ferita è una lesione pericolosa per la vita e il cavallo avrà bisogno dell'attenzione veterinaria immediata. Di solito, se la ferita è profonda solo pochi centimetri, puoi trattarla da sola.
-
Se il taglio è profondo, sarà necessario bendare. Lascia asciugare la ferita. Se stai sanguinando pesantemente, applica della polvere antisettica o altro prodotto per aiutare il coagulo di sangue e rallentare il sanguinamento. Quando stagnante, applicare un unguento antisettico e poi una benda di garza e una benda.
-
Se il taglio non è troppo profondo, può essere trattato senza avvolgere. Uno spray antisettico può essere applicato quotidianamente e, con l'aiuto dell'idroterapia, la ferita dovrebbe guarire bene e rapidamente.
-
Ricorda che è necessario somministrare al tuo cavallo un'iniezione di antitossina del tetano ogni volta che ha un taglio, una foratura o altri danni di quella natura.
suggerimenti
- Contattate sempre un veterinario se avete domande sulla gravità della ferita del vostro cavallo.
Cosa ti serve
- tubo flessibile
- antisettico
- Gas di avvolgimento