Contenuto
Se possiedi bestiame, le possibilità di dover trattare con il fieno sono enormi e anche la probabilità di spendere più fieno del necessario è elevata. La maggior parte degli animali da fattoria, dai cavalli alle capre, sono famigerati residui di fieno. O mordicchiano su alcuni steli che ti interessano e poi lasciano cadere il resto a terra, o tirano il fieno a pezzi grandi per arrivare a quello che vogliono. Una mangiatoia per fieno ben costruita non si mette nei guai, ma può ridurre la quantità di rifiuti.
indicazioni
A meno che tu non stia dando da mangiare il tuo bestiame a mano, potresti perdere molto fieno senza una buona mangiatoia (Creatore di latte e miele / Immagini di marca X / Immagini Getty)-
Scava fori profondi 30 cm, distanti 1,8 m ad una estremità e 90 cm all'estremità corta. Mescola il cemento. Posizionare le colonne nei fori e versare il cemento in loro. Usa un piombo o un livello per assicurarti che i pali siano uniformi e della stessa altezza. Lasciare asciugare il cemento secondo le istruzioni del produttore.
-
Nail le schede 5 cm x 10 cm x 1,8 m intorno al perimetro del palo, a circa 46 cm sopra il pavimento. Taglia le tavole nel mezzo verso l'estremità corta. Prevedere un'altra serie di schede di 5 cm x 10 cm x 1,8 m sul perimetro superiore delle colonne.
-
Taglia altre due schede da 5 cm x 10 cm x 1,8 m per creare un paio di parentesi diagonali dal perimetro inferiore alla parte superiore della mangiatoia. Le piastre dovrebbero estendersi dalla parte anteriore in alto al fondo posteriore. Nail un bordo 5 cm x 10 cm x 1,8 m sopra la parte superiore della diagonale e un altro sul fondo.
-
Nail un paio di tavole di 5 cm x 10 cm x 1,8 m sul fondo della mangiatoia. Taglia il foglio di compensato per adattarlo alla parte superiore, inferiore e ai lati di esso. Nail tutto tranne il foglio superiore di messaggi e colonne, utilizzare chiodi extra per supportare la base.
-
Unisci le lastre di 5 cm x 5 cm alle piastre incrociate davanti alla mangiatoia, estendendole dal pannello orizzontale anteriore superiore alla parte inferiore della schiena. Dovrebbero essere paralleli alle piastre diagonali di supporto e separati abbastanza da permettere al bestiame di raggiungere il fieno, ma non così lontano da poter facilmente cadere il fieno. Completa la mangiatoia usando le cerniere per fissare l'ultimo foglio di compensato sopra l'alto, lasciando un piccolo strapiombo per mantenere asciutto il contenuto della mangiatoia.
Cosa ti serve
- 4 colonne 10 cm x 10 cm 1,8 m
- 10 colonne 5 cm x 10 cm x 1,8 m
- Fogli a 3 strati di 1,2 mx 2,4 mx 2,5 cm
- 12 tavole 5 cm x 5 cm x 2,4 m
- Livello o piombo
- Metro a nastro
- Mix di cemento
- martello
- unghie
- sega
- Coppia di cardini robusti
- cacciavite