Contenuto
Nella corsa del toro, il cavaliere usa una corda avvolta attorno al torso di un toro per cercare di rimanere sopra di esso per otto secondi. L'elemento chiave del vestito di un pilota, le corde sono fatte di una miscela di sisal e nylon, intrecciate in cinque, sette o nove trecce, secondo Allan Jordan, un ex pilota e ufficiale dell'Associazione di Rodeo Cowboys professionisti. Un'impugnatura è intrecciata sulla corda con pezzi di pelle, che indurisce la presa in modo che non si avvolga quando il cavaliere smonta, lasciando la sua mano attaccata all'impugnatura. La corda ha tre parti: il corpo, la maniglia e la punta.
indicazioni
I cavalieri fanno affidamento sulle corde per rimanere in cima al toro e anche per liberarsi quando cadono dall'animale (immagine del pilota di lancio di toro di Clarence Alford da Fotolia.com)-
Appendi il grasso su un gancio per creare una cravatta. Tirare le due estremità insieme in modo che siano affiancate. Separa tre stoppini da un lato e passa l'altra estremità attraverso i loop creati separando gli stoppini. Questo lascerà i due pezzi di corda insieme e creerà il corpo della corda.
-
Crea nodi alle due estremità della corda. Annulla le estremità separandole in singoli filamenti. Raggruppa i fili in cinque, sette o nove trecce, a seconda del risultato desiderato. Inizia l'intrecciatura.
-
Intrecci i picchi di pelle nella falena per creare il blocco, la parte che inizia la presa. Il blocco dovrebbe essere largo 6 pollici e lungo 9 pollici. Una volta raggiunta la lunghezza desiderata, iniziare a intrecciare la maniglia, creando uno stoppino sopra e sotto la corda. Una volta che la presa è completa, torcere i fili in un'unica stringa.
-
Con tutti i fili su una stringa, completa la punta. Le punte possono essere comuni, morbide o molto morbide, a seconda della forza della treccia. Dare un altro nodo per finalizzare la corda.
Circa le corde
suggerimenti
- Le preferenze personali dettano la maggior parte degli attributi della corda.
- In media, il corpo della corda ha tra 2 e 3 metri, il manico da 25 a 30 cm e il punto da 1,5 a 2 m.
- Più trecce, più ampia è la corda.
- La pelle più dura oi pezzi più grandi renderanno la presa più difficile.
Cosa ti serve
- Corda in nylon e sisal
- Piccoli pezzi di pelle
- Guanti con apertura delle dita di preferenza