Come realizzare un portfolio fotografico per la costruzione civile

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
Come realizzare dei render per un concorso di architettura DA PRIMO PREMIO? | The CTRL+Z Blog Live
Video: Come realizzare dei render per un concorso di architettura DA PRIMO PREMIO? | The CTRL+Z Blog Live

Contenuto

Singoli architetti e imprese di costruzioni documentano i loro progetti usando portafogli fotografici. Oltre a fornire documentazione del lavoro finito, i portafogli possono essere utilizzati per mostrare il talento di un architetto o le capacità di un'azienda. I portafogli sono particolarmente utili quando si commissionano nuovi clienti e si ottiene l'approvazione per una struttura. Sebbene i portafogli online stiano crescendo in popolarità, è consigliabile avere a portata di mano un portfolio fotografico fisico per conferenze, interviste personali e scopi di riferimento.


indicazioni

Mostra i tuoi lavori architettonici utilizzando un portfolio di fotografie (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Raccogli tutte le foto disponibili della struttura lavorativa della tua o della tua azienda. Se non hai finito di costruire immagini, visita ogni edificio e riprendi da varie angolazioni. Fotografa ogni edificio nel tardo pomeriggio, quando il sole è basso, per accentuare l'architettura della struttura. Se necessario, richiedere foto ingrandite per una stampa di 20 x 25 cm.

  2. Guarda le foto con un collega architetto o collaboratore nella tua azienda e seleziona due foto da ciascun edificio. Uno dei selezionati dovrebbe visualizzare l'esterno dell'edificio nel suo complesso. Il secondo dovrebbe mostrare parte dell'interno dell'edificio.

  3. Organizza le tue foto. Mentre alcune persone preferiscono organizzare il loro portafoglio fotografico in ordine cronologico, altre persone li organizzano costruendo un contratto di locazione, uno stile architettonico o una dimensione.


  4. Posiziona le stampe su ciascuna pagina di un portfolio artistico, utilizzando una colla di colla. Lasciare asciugare completamente la colla prima di procedere alla pagina successiva.

  5. Scrivi una didascalia per ogni edificio su un computer o a mano e posizionala in ogni gruppo di foto. Includere il nome dell'edificio nella didascalia, se applicabile, la sua posizione, la data di inizio e la data di completamento del progetto e le dimensioni approssimative in metri quadrati.

  6. Inserisci una breve dichiarazione sul tuo obiettivo come architetto o una breve storia della tua impresa di costruzione all'inizio del portfolio. Ciò aggiungerà contesto e merito al seguente lavoro nel corpo del portfolio.

suggerimenti

  • Fai in modo che il tuo portfolio sia il più professionale possibile. Non risparmiare sui costi di stampa ingrandendo le tue foto o acquista un portafoglio artistico economico per ridurre i costi.
  • Se il tuo portafoglio ha una tasca portaoggetti nella copertina interna, includi piani originali o pubblicazioni su uno dei tuoi edifici.

avvertimento

  • Non includere immagini di un edificio a cui tu o la tua azienda non siete associati. Ciò potrebbe comportare conseguenze legali.

Cosa ti serve

  • Fotocamera (opzionale)
  • Portfolio artistico
  • Colla stick