Contenuto
Singoli architetti e imprese di costruzioni documentano i loro progetti usando portafogli fotografici. Oltre a fornire documentazione del lavoro finito, i portafogli possono essere utilizzati per mostrare il talento di un architetto o le capacità di un'azienda. I portafogli sono particolarmente utili quando si commissionano nuovi clienti e si ottiene l'approvazione per una struttura. Sebbene i portafogli online stiano crescendo in popolarità, è consigliabile avere a portata di mano un portfolio fotografico fisico per conferenze, interviste personali e scopi di riferimento.
indicazioni
Mostra i tuoi lavori architettonici utilizzando un portfolio di fotografie (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Raccogli tutte le foto disponibili della struttura lavorativa della tua o della tua azienda. Se non hai finito di costruire immagini, visita ogni edificio e riprendi da varie angolazioni. Fotografa ogni edificio nel tardo pomeriggio, quando il sole è basso, per accentuare l'architettura della struttura. Se necessario, richiedere foto ingrandite per una stampa di 20 x 25 cm.
-
Guarda le foto con un collega architetto o collaboratore nella tua azienda e seleziona due foto da ciascun edificio. Uno dei selezionati dovrebbe visualizzare l'esterno dell'edificio nel suo complesso. Il secondo dovrebbe mostrare parte dell'interno dell'edificio.
-
Organizza le tue foto. Mentre alcune persone preferiscono organizzare il loro portafoglio fotografico in ordine cronologico, altre persone li organizzano costruendo un contratto di locazione, uno stile architettonico o una dimensione.
-
Posiziona le stampe su ciascuna pagina di un portfolio artistico, utilizzando una colla di colla. Lasciare asciugare completamente la colla prima di procedere alla pagina successiva.
-
Scrivi una didascalia per ogni edificio su un computer o a mano e posizionala in ogni gruppo di foto. Includere il nome dell'edificio nella didascalia, se applicabile, la sua posizione, la data di inizio e la data di completamento del progetto e le dimensioni approssimative in metri quadrati.
-
Inserisci una breve dichiarazione sul tuo obiettivo come architetto o una breve storia della tua impresa di costruzione all'inizio del portfolio. Ciò aggiungerà contesto e merito al seguente lavoro nel corpo del portfolio.
suggerimenti
- Fai in modo che il tuo portfolio sia il più professionale possibile. Non risparmiare sui costi di stampa ingrandendo le tue foto o acquista un portafoglio artistico economico per ridurre i costi.
- Se il tuo portafoglio ha una tasca portaoggetti nella copertina interna, includi piani originali o pubblicazioni su uno dei tuoi edifici.
avvertimento
- Non includere immagini di un edificio a cui tu o la tua azienda non siete associati. Ciò potrebbe comportare conseguenze legali.
Cosa ti serve
- Fotocamera (opzionale)
- Portfolio artistico
- Colla stick