Contenuto
Se è necessario creare un aspetto vintage o vecchio su carta, utilizzare elementi domestici ordinari. È possibile creare pergamene, cartelli "a effetto" e mappe del tesoro dei pirati che convinceranno chiunque a venirti a prendere. Crea documenti dall'aspetto autentico per progetti di storie o usa la carta per creare lettere uniche per i tuoi amici.
indicazioni
Crea carta vecchia con elementi comuni (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)-
Immergere la bustina di tè nell'acqua per 30 secondi. Rimuoverlo e strizzarlo per gettare il liquido in eccesso nel contenitore.
-
Strofinare la bustina attraverso il centro della pagina, lasciando i bordi asciutti da bruciare. Ciò impedirà alla carta di bruciare più del necessario.
-
Accendi la candela e posizionala sul piano di lavoro. Avvicinati lentamente al bordo del foglio, cercando di farlo bruciare ma non prendi fuoco. Spara subito le fiamme. La carta dovrebbe essere bruciata solo nell'area umida interna.
-
Levare l'intero bordo della carta e lasciare asciugare. Se il tè non ha macchiato a sufficienza la carta, passala sopra.
suggerimenti
- Se vuoi ottenere macchie più scure, usa il caffè al posto del tè. Sciogliere un po 'di caffè istantaneo in acqua tiepida e applicarlo sulla carta con un pennello.
- Se non si desidera utilizzare il tè, immergere il bordo della carta con succo di limone e tenere la foglia sulla fiamma. Il calore renderà il succo marrone, creando l'aspetto desiderato sulla carta.
- Se vuoi che la carta appaia consumata, impastala bene e lisciala di nuovo.
avvertimento
- Fare attenzione quando si brucia la carta. Non provare a farlo in casa se hai allarmi antincendio.
- Tenere la ciotola con l'acqua a mano se è necessario cancellare la carta.
Cosa ti serve
- Bustina di tè
- Ciotola di acqua
- candela
- Fosforo o più leggero