Contenuto
- indicazioni
- Metti la sedia a rotelle nel bagagliaio dell'auto
- Mettendo una sedia a rotelle nel retro di un furgone
- suggerimenti
Le sedie a rotelle sono progettate per aiutare le persone con problemi di mobilità a muoversi più facilmente. Mettendone uno in un veicolo e in luoghi in cui andare, consente alla persona con mobilità ridotta di godere della stessa libertà e delle stesse attività degli altri senza questo problema. Le sedie a rotelle manuali possono essere caricate nella parte posteriore delle auto, mentre altri tipi di sedie devono essere collocati nella parte posteriore di furgoni e altri veicoli.
indicazioni
Mettere le sedie a rotelle in auto consente alle persone di godere di una maggiore mobilità (coppia di anziani che si rilassa su sedie a rotelle nell'immagine del sole di L. Shat da Fotolia.com)-
Rimuovere eventuali parti mobili dalla sedia. Questo includerà punti di appoggio per i piedi e le gambe, alcuni cuscini e braccioli o poggiatesta.
-
Metti tutti gli oggetti rimovibili nel bagagliaio dell'auto. Porta insieme tutte le parti della sedia a rotelle perché dovrai metterle indietro prima che la persona la usi.
-
Piegare la sedia a rotelle in modo che possa essere inserita nel retro dell'auto. Molte sedie manuali possono essere piegate a metà, facilitando il trasporto da un luogo all'altro.
-
Posiziona la sedia a rotelle ripiegata nel bagagliaio dell'auto. Rimuovi tutti gli oggetti che potrebbero trovarsi nel percorso. La sedia può ora essere trasportata in una nuova posizione.
Metti la sedia a rotelle nel bagagliaio dell'auto
-
Apri le porte posteriori del furgone in modo da poter inserire la sedia a rotelle. Posizionare una rampa per sedia a rotelle nella parte posteriore del veicolo, appoggiandosi a terra e nel furgone. Un'altra idea è quella di utilizzare due pezzi di legno e far rotolare la sedia a rotelle su di loro nel veicolo.
-
Rimuovere il poggiatesta e le parti alte della sedia a rotelle che non si adattano all'auto. Metti le parti rimosse nel veicolo.
-
Posiziona la sedia a rotelle sulla rampa e sul retro del furgone. Fissalo usando i freni della sedia stessa. Rimuovere la rampa e chiudere le porte del veicolo.
Mettendo una sedia a rotelle nel retro di un furgone
suggerimenti
- Le sedie a rotelle possono essere smantellate spesso per il trasporto. Controlla le istruzioni fornite con loro per sapere quali parti possono essere rimosse in sicurezza.
- Assicurati la sedia a rotelle con le corde se hai paura che si muova nel furgone. Ciò impedirà che si muova avanti e indietro e potenzialmente colpendo qualcuno.