Ragioni per cui ai bambini non piacciono frutta e verdura

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Come insegnare ai bambini ad amare frutta e verdura
Video: Come insegnare ai bambini ad amare frutta e verdura

Contenuto

Frutta e verdura sono gli alimenti più importanti nella nostra dieta. Sono a basso contenuto di grassi e ricchi di vitamine, minerali e fibre. Tuttavia, a molti bambini non piacciono. Perché?


Perché alcuni bambini non amano frutta e verdura? (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

cultura

In molti paesi come l'Italia, la Grecia, il Portogallo e la Spagna, frutta e verdura fanno parte di tutti i pasti. Diventano parte della cucina e i bambini sono abituati a mangiarli. Tuttavia, in alcuni luoghi, i cibi surgelati e quelli nei fast food hanno sostituito i pasti tradizionali e sani.

marketing

I bambini guardano, in media, circa quattro ore al giorno di televisione. Durante questo periodo, sono bombardati da pubblicità e annunci di caramelle invece di frutta e verdura. Sono programmati per ordinare snack invece di una carota o una mela.

accesso

La maggior parte dei bambini prende ciò che è di fronte a loro. Se il frigorifero ha refrigerante e altra spazzatura, li mangeranno. Considerando che se le fette di carote o pezzi di mela sono offerti in ciotole, li mangeranno al posto degli spuntini salati.


costo

Quando si tratta di cibo, molte persone preferiscono acquistare il più possibile, meno. McDonald's offre spuntini economici con hamburger, sandwich al pollo o patatine fritte. Il pasto è caldo e riempie la pancia, ma è anche pieno di grassi saturi e calorie vuote. In alcuni negozi di alimenti naturali, un grappolo di mele può costare più di uno spuntino di McDonald's.

abitudine

I bambini copiano i loro genitori. Se a loro non piacciono frutta e verdura, il bambino probabilmente copierà questo comportamento, che alla fine diventerà un'abitudine.