Accessorio per capelli con gipsofili per il fiorista

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Dicembre 2024
Anonim
DIY | Fiocchi per capelli fai-da-te | #stylosoXMAS
Video: DIY | Fiocchi per capelli fai-da-te | #stylosoXMAS

Contenuto

Al tuo matrimonio, crea una corona gipsofila per il fiorista. L'accessorio per capelli è realizzato con fili floreali arrotolati, ricoperti da delicati mazzi di fiori, gestiti con un lungo nastro che si abbina ai toni decorativi. Questa elegante corona è semplice da realizzare e molto economica, dando l'opportunità di regalare anche la ragazza.


indicazioni

Fai una corona con rami gipsofili (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Misura il diametro della testa del fiorista. Aggiungere 5 cm e tagliare un pezzo di filo floreale.

  2. Taglia i gipsofili in singoli rami. Per una corona relativamente piena, avrai bisogno di almeno due fasci di fiori.

  3. Formare una circonferenza con una delle estremità del filo. Girare questa estremità attorno al filo stesso due volte, sostenendo questa forma.

  4. Avvolgi il nastro floreale (verde o bianco) lungo la lunghezza del filo, lasciando 2 cm senza niente sull'altra estremità.

  5. Taglia un pezzo di filo più sottile. Fai almeno il doppio della lunghezza del filo più spesso. Se è troppo lungo, puoi tagliarlo più tardi.

  6. Tenere un ramo del gypsophile sulla circonferenza (fatto nel passaggio 3). Il fiore dovrebbe nascondere il cerchio con il gambo verso l'altra estremità. Avvolgere il filo sottile attorno al ramo e il filo medio si attaccherà al gipsofilo. Avvolgilo due o tre volte.


  7. Posiziona un altro ramo del fiore sul filo, sovrapponendo il primo con il gambo verso l'altra estremità. Avvolgere il filo sottile attorno allo stelo e torcere. Ripeti questo processo fino a che mancano solo 10 cm per la fine.

  8. Metti il ​​ramo successivo sul filo, rivolto nella direzione opposta e posiziona il gambo sotto gli altri rami. Avvolgi il filo attorno a questo stelo, tenendolo lì. Ripeti il ​​processo fino a quando mancano 2,5 cm alla punta.

  9. Fai una circonferenza alla fine del filo, torcilo e curva il filo in un cerchio.

  10. Taglia il nastro con 60 centimetri. Passare le punte attraverso gli spazi circolari alle estremità del filo e dell'anello, mantenendo la forma circolare del pezzo.

Cosa ti serve

  • Filo floreale a calibro medio
  • Gypsophiles, almeno due pacchetti
  • Nastro floreale verde o bianco
  • Bel filo floreale
  • Nastro largo 2,5 cm