Come tagliare barre di acciaio filettate

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Tagli perfetti con la smerigliatrice Angolare || Fai da Te || Lavorazione del metallo
Video: Tagli perfetti con la smerigliatrice Angolare || Fai da Te || Lavorazione del metallo

Contenuto

Le barre o le barre di acciaio filettate hanno fili di lunghezza alternata. Il taglio di una barra filettata alla dimensione desiderata richiede strumenti adeguati per evitare di danneggiare i fili continui. I tagli storti o disallineati non consentono di avvitare il dado all'estremità della barra. Questo rende necessario fare un nuovo taglio, accorciandolo al punto che è troppo piccolo per essere utile. Garantire che i fili siano intatti assicura filettature utili che consentiranno al dado di adattarsi al taglio.

Il processo completo

Passo 1

Misura l'estremità della barra o del bastone con un metro. Installare una punta da trapano - un millimetro più grande del diametro del bastone - nel mandrino del trapano. Assicurati che la punta si inserisca saldamente nel mandrino prima di continuare il processo.

Passo 2

Fai un buco nel blocco di legno con il trapano. Posizionare il blocco sulla morsa con il foro a 2,5 cm sopra le "mascelle" della morsa.


Passaggio 3

Allinea un dado all'estremità della barra, ruotando in senso orario fino a quando non è 2,5 cm dopo la lunghezza che richiede il taglio del bastoncino. Inserire l'estremità della barra nel blocco di legno fino a quando il dado è fermo su un lato del blocco di legno. Inserire un secondo dado all'estremità della barra che sporge dall'estremità del blocco di legno. Ruotalo finché non è saldamente sull'altro lato del blocco.

Passaggio 4

Regolare i dadi per posizionare la posizione di taglio al centro del blocco di legno. Allineare la lama della sega sulla parte superiore del blocco di legno, al centro della larghezza del blocco. Tagliare il blocco fino a raggiungere la barra bloccata, quindi tagliare il bastoncino esercitando la minor pressione possibile verso il basso.

Passaggio 5

Estrarre la barra dal blocco di legno e quindi utilizzare una lima nel punto di taglio per rimuovere le sporgenze dai fili all'estremità della barra. Utilizzare la chiave regolabile per rimuovere il dado se è attaccato all'estremità della barra.