Contenuto
Se vuoi trasformare il tuo progetto di falegnameria speciale da buono a grande, prendi in considerazione di arrotondare i bordi del design per dargli un aspetto più elegante e professionale. È possibile creare qualsiasi dimensione di bordo arrotondata richiesta utilizzando un tassello in legno con la punta del trapano destra. Arrotonda i bordi quanto basta per rimuovere gli angoli acuti o dare un aspetto più drammatico. Lavorare con un mandrino può fare una varietà di modi per produrre una finitura eccellente per il tuo progetto.
indicazioni
Arrotonda i bordi del tuo progetto di falegnameria (Fonte immagine / Photodisc / Getty Images)-
Imposta il tuo banco da lavoro portatile in un'area libera con tanto spazio per lavorare. Pulisci l'area da eventuali detriti che potrebbero danneggiare il tuo lavoro o causare un rischio per la sicurezza.
-
Attaccare il tassello alla parte inferiore del banco di lavoro posizionandolo capovolto e fissandolo attraverso i fori pre-trapanati nel piano di lavoro con le viti di fissaggio attaccate al tassello. Utilizzare viti a testa piatta in modo che non interferiscano con il taglio del legno.
-
Inserire una punta da 6 mm nel tassello e bloccarla in posizione abbassando la punta del trapano sul fondo del dado e quindi sollevandola a 8 mm dal fondo. Girare il dado finché la punta elicoidale non è fissata e fissarla con una chiave per serrare il dado.
-
Sollevare la punta del trapano in modo che la sua parte superiore sia 6 mm sopra la superficie del tavolo. Installare il blocco del grano in modo che si trovi a 6 mm dalla punta del trapano. Indossare gli occhiali di protezione e accendere la tupia.
-
Posizionare il bordo del pezzo di legno che si desidera arrotondare davanti al blocco del ciuffo di circa 7,5-10 cm a sinistra della punta del trapano. Spostando da sinistra a destra, guidare delicatamente il pezzo di legno lungo il blocco del tassello e farlo passare una volta attraverso la punta del mandrino.
-
Carteggiare i bordi del pezzo di legno con un pezzo di carta vetrata fine. Spegnere l'interruttore di alimentazione e rimuovere gli occhiali di protezione.
suggerimenti
- È possibile sostituire qualsiasi dimensione delle punte da trapano in base al tipo di forma desiderata per il proprio legno.
avvertimento
- Indossare sempre occhiali protettivi quando si lavora con attrezzature per il taglio del legno.
- Ogni volta che usi un banco di lavoro, sposta il brodo da sinistra a destra attraverso il mandrino.
Cosa ti serve
- Workbench
- router
- cacciavite
- Punta da 6 mm
- chiave
- Occhiali di sicurezza
- Parte di legno
- Carta vetrata fine