Come bilanciare il pH dei capelli

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
HOW TO DIY LEMON AND GINGER JUICE FOR DANDRUFF |SCALP INFECTIONS AND EXTREME HAIR GROWTH
Video: HOW TO DIY LEMON AND GINGER JUICE FOR DANDRUFF |SCALP INFECTIONS AND EXTREME HAIR GROWTH

Contenuto

Rendere i capelli belli ogni giorno non è difficile quando capisci l'importanza di e come un pH equilibrato dei fili. Mantieni da parte i pensieri negativi sulla chimica insegnata al liceo: non è complicato.


indicazioni

Impara a lasciare i capelli buoni (La donna bionda con i capelli lunghi intreccia l'immagine dei capelli di Alexey Kozhevnikov da Fotolia.com)
  1. Tutto può essere classificato come acido, neutro o basico, con riferimento alla scala del pH comune, che è una scala da 1 a 14. Più piccolo è il numero, più acida, con 7 pH neutro. Usando le strisce per il test del pH, prova i tuoi prodotti per capelli: shampoo, balsamo, gel / spray mousse o qualsiasi cosa tu usi ogni giorno. Registra i risultati

  2. Assumere una media sommando i valori del pH, quindi dividere per il numero di prodotti testati. Ad esempio, se il tuo shampoo ha pH pari a 4, il condizionatore è uguale a 5 e il gel è uguale a 4, aggiungi questi numeri (13) e dividi per 3 (4.3). In questo caso, è necessario aumentare leggermente il pH. L'olio naturale di capelli umani, sebo, ha un pH di 5 - che dovrebbe essere il tuo obiettivo.


  3. Cambiare il pH dei capelli è semplice come usare l'aceto di mele per abbassare il pH o aggiungere del bicarbonato per alzarlo. Per aumentare il pH, aggiungi una piccola quantità di 1/4 di cucchiaino nel condizionatore. Per ridurlo, basta mettere una piccola quantità di aceto nei capelli appena prima del risciacquo finale. Dovresti notare la differenza entro pochi giorni. Diventerà più duro, più liscio e più forte.

suggerimenti

  • Alcuni prodotti per capelli mostrano il loro pH sull'etichetta.

Cosa ti serve

  • Strisce reattive PH
  • Aceto di mele
  • Bicarbonato di sodio