Come realizzare una maglietta mimetica

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
HOW TO MAKE A CAMO/ARMY JACKET | BLONDEWOLFF
Video: HOW TO MAKE A CAMO/ARMY JACKET | BLONDEWOLFF

Contenuto

Molte persone credono che realizzare una maglietta mimetica non sia altro che gocciolare gocce colorate a caso. Nonostante la tecnica sia molto precisa, i colori non sono casuali. Le scelte per colori specifici dipendono dalla regione in cui verrà utilizzata la mimetica. Il camuffamento della giungla, ad esempio, è molto diverso dal camuffamento del deserto. Su una T-shirt verranno applicati dei coloranti per tessuti, seguendo regole di colore specifiche, per creare un mimetismo accurato.

Passo 1

Lava e asciuga la camicia, ma non usare ammorbidente, poiché lascia un residuo sui tessuti che impedisce all'inchiostro di aderire correttamente.

Passo 2

Posiziona il supporto all'interno della maglietta per evitare che la parte anteriore e quella posteriore si uniscano durante l'applicazione della vernice. Se hai accesso a un manichino o ad altre forme umane, mettici sopra la maglietta. Questo ti permetterà di lavorare su ogni maglietta contemporaneamente.


Passaggio 3

Applicare graffi e macchie di inchiostro sul tessuto in modo casuale, coprendo circa il 45% della camicia, nei seguenti colori, in base alla posizione del camuffamento:

Stati Uniti, tropici o luoghi con copertura e neve - Verde foresta; Neve su terreno aperto - Bianca; Deserto rosso - Terracotta; Deserto grigio - Vai al passaggio 5. Il colore della maglietta marrone è adatto a questo uso.

Passaggio 4

Lascia asciugare la vernice durante la notte.

Passaggio 5

Applicare graffi e macchie di inchiostro sulla maglietta, coprendo un ulteriore 45%, nei seguenti colori:

Inverno negli Stati Uniti e in Europa, deserto grigio, neve in piena terra - marrone medio; Luoghi sensibili alla neve e coperti - Bianco; Estate negli Stati Uniti e in Europa - Verde chiaro; Tropici - Verde scuro; Rosso deserto - Giallo senape.

Passaggio 6

Lascia asciugare la vernice durante la notte.

Passaggio 7

Dipingi l'ultimo 5% della maglietta con vernice nera, lasciando apparire parti del colore marrone. Se l'ambiente è un deserto grigio, dipingi il 5% di nero e il 5% di giallo senape.


Passaggio 8

Lascia asciugare la maglietta per 72 ore. Quindi lavalo e lascialo asciugare di nuovo.