Suggerimenti per il fissaggio di una PS3 che si blocca tutto il tempo

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)
Video: BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)

Contenuto

La Playstation 3, come qualsiasi altra console per videogiochi, è soggetta a bug e altri danni. Questi bug possono includere arresti anomali, in cui la console si ferma e non risponde più alle azioni del giocatore. Sebbene i problemi di blocco siano in genere temporanei, alcuni arresti persistenti possono essere frustranti. In alcuni casi, potresti essere in grado di risolvere il problema da solo.


Gli arresti possono frustrare i giocatori PS3 (Ableimages / Photodisc / Getty Images)

Spegnilo

Mentre la PS3 è accesa, il processore genera costantemente calore. Questo calore aumenta gradualmente per un lungo periodo di tempo e può causare problemi mentre la console è attiva. Alla fine, il processore si surriscalda; con conseguente bloccaggio o persino in un componente interno fuso. Per evitare ciò, spegnilo di tanto in tanto, lasciandolo raffreddare. Questo è particolarmente importante se stai giocando per lunghi periodi di tempo. Dopo aver spento la console, lasciarla raffreddare per almeno mezz'ora. Inoltre, prova a posizionare la console in un'ampia area del flusso d'aria per evitare che il calore interno sulla PS3 si blocchi.

fan

Il surriscaldamento diventa un grave problema se la console non riceve una ventilazione adeguata. Se ciò si verifica, potrebbe essere il risultato di una scarsa funzionalità delle ventole di raffreddamento. Controlla la parte inferiore della console; vedrai un fan lì. Se non gira, puoi provare a posizionare un blocco di raffreddamento (una pietra fredda, come il granito) sotto la console mentre è acceso. Se ciò non impedisce il blocco della console, cercare una ventola sostitutiva.


cavi

Un'altra causa di blocco potrebbe essere uno o più cavi collegati che sono stati danneggiati. Con la console spenta e raffreddata, scollegare ogni cavo sul retro della console. A volte è sufficiente ricollegare tutti i cavi, poiché uno di essi potrebbe staccarsi, causando i blocchi. In alcuni casi, il problema potrebbe essere causato da danni al cavo, quindi controllali tutti e sostituisci quelli che presentano irregolarità.

Disco rigido

Un hard disk collegato in modo precario potrebbe essere la radice del problema di blocco su una console PS3, quindi assicurati che il disco rigido della console sia saldamente collegato al cavo. Gli hard disk possono essere danneggiati, il che può anche portare a problemi di blocco; in questo caso dovrai acquistare un nuovo disco rigido o ripararlo.

Controlla il gioco

A volte un errore di blocco è dovuto al disco del gioco. Il gioco può causare errori se è sporco. Provare a soffiarlo leggermente o pulirlo con i materiali di manutenzione del disco. Se il problema di arresto persiste, controlla eventuali graffi sul disco che potrebbero comprometterne le prestazioni o provare a riprodurlo su un'altra PS3.