Quali sono le differenze tra i battiti del cuore di un feto maschio e un feto femminile?

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Marzo 2024
Anonim
I movimenti fetali in gravidanza - Ti spiego tutto
Video: I movimenti fetali in gravidanza - Ti spiego tutto

Contenuto

Non sarebbe bello fare un semplice test per stabilire in anticipo se dovresti comprare stivaletti rosa o blu? Prima degli anni '80, si credeva che se la frequenza cardiaca del tuo bambino fosse di 140 battiti al minuto o più, avresti una ragazza, mentre se fosse più lenta di 140 battiti al minuto, avresti un maschio. Studi moderni hanno smentito queste ipotesi.


Il battito cardiaco del tuo bambino non determina il sesso (immagine di donna incinta di Roman Barelko da Fotolia.com)

Il primo trimestre

I medici del Dipartimento di ostetricia e ginecologia della Wright State University in Ohio hanno studiato 966 donne in gravidanza nel loro primo trimestre per determinare se vi fossero differenze nella frequenza cardiaca fetale in base al sesso. I risultati hanno mostrato che la frequenza cardiaca media femminile era quasi identica alla frequenza cardiaca media nei feti maschi, portandoli a concludere che tali differenze non esistono, almeno non durante i primi tre mesi di gravidanza.

Evidenza Ultrasonografica

Terry DuBose, MS, RDMS, direttore del programma di diagnostica medica dell'Università con l'Ultrasuono, ha riferito a "Scienze mediche" che nel 1993 l'Austin Radiological Association aveva raccolto più di 10.000 set di parametri fetali che supportano tutti la conclusione che il sesso non può essere determinato attraverso la frequenza cardiaca fetale.


I battiti del cuore differiscono durante il parto

Nel 2008, il New York Times ha riportato uno studio pubblicato su The British Journal of Obstetrics and Gynecology che conferma i risultati dei suoi predecessori che mostrano differenze inconcludenti nella frequenza cardiaca dei feti di 79 donne in gravidanza studiate. Tuttavia, hanno notato che il battito cardiaco femminile è considerevolmente più veloce durante il travaglio rispetto agli uomini, sebbene le ragioni siano ancora sconosciute.