Come sbarazzarsi di vecchi libri

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Sconfiggere muffe e etichette malvagie da libri e fumetti | Consigli Villain
Video: Sconfiggere muffe e etichette malvagie da libri e fumetti | Consigli Villain

Contenuto

Come sbarazzarsi dei tuoi vecchi libri. Alcune persone rileggono regolarmente i loro libri preferiti per tutta la vita, mentre altri preferiscono mantenere i loro vecchi libri sugli scaffali per motivi sentimentali o decorativi. Ma se non fai parte di nessuna di queste due categorie (e nemmeno di te stesso), potresti trovarti a voler sbarazzarti dei libri che non hai più spazio per archiviare o che non sono più tuoi gusti o interessi.


indicazioni

Sbarazzati dei tuoi vecchi libri.
  1. Contatta un sebo o un negozio di libri. Prima di buttare via i tuoi libri o addirittura di lasciarli imballati (vedi il passaggio 3 di seguito), verifica se un sebo o un negozio di libri usati sono interessati all'acquisto della tua collezione. Puoi descrivere quello che hai al telefono o chiedere a un rappresentante del negozio di venire da te e dare un'occhiata. Siate consapevoli, tuttavia, che i libri si indeboliscono enormemente, quindi è improbabile che uno qualsiasi dei vostri volumi costerà più di $ 2 o $ 4 ciascuno (e più probabilmente guadagnerete meno di $ 1 reale).

  2. Se il sego non è interessato, contattare un negozio dell'usato. A meno che tu non abbia una raccolta di scritti rari di Shakespeare, ci sono più possibilità che vedrai che il valore totale dei tuoi libri non vale il lavoro di contrattazione con un negozio di libri usati. In tal caso, considera la possibilità di donare i tuoi libri a un negozio dell'usato o all'esercito della salvezza. È possibile che tu possa unirti al negozio per raccogliere i tuoi libri, ma probabilmente dovrai portarli tu stesso.


  3. Prepara i tuoi libri in scatole robuste. I libri hanno bordi dritti, il che significa che il modo più efficiente per imballarli è in scatole di cartone rettangolari, non nel mezzo di alcune serie infinite di borse per la spesa. Se hai intenzione di spostare molto queste scatole, fai attenzione a non mettere troppi libri in ognuna (a meno che tu non voglia leggere l'articolo di eHow su "Come recuperare da un nodo nella parte posteriore").

  4. Offri alle persone l'opportunità di prendere alcuni libri preferiti. È un peccato buttare via libri che sono perfettamente buoni, ed è per questo che dovresti mettere le tue scatole sul marciapiede in una giornata di sole con un cartello che dice "Libri gratis!" Alla fine della giornata, le persone che hanno superato avranno scelto i volumi di interesse e potrai buttare via i libri restanti come faresti normalmente, oppure lasciarli con la spazzatura domestica o gettarli via da soli.