Come realizzare una cornice per gonna

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come fare una Cornice in gesso fai da te
Video: Come fare una Cornice in gesso fai da te

Contenuto

Il telaio della gonna, che è anche conosciuto come farthingale, gerla o gabbia di crinolina, è un tipico accessorio delle ere di Tudor ed Elizabeth. Utilizzati come base per i domino circolari e oversize di grandi dimensioni che erano di moda all'epoca, le gonne erano sottovesti molto ben strutturate che venivano indossate sotto tutti gli strati degli abiti. Questo tipo di ornamento può essere molto costoso se acquistato pronto e potrebbe non avere i formati esatti che desideri. Per imparare come creare la tua gonna per i costumi storici o le danze di gala, segui le istruzioni qui sotto.


indicazioni

Impara come creare la tua gonna (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Determina la forma della cornice della gonna di cui hai bisogno. Può essere completamente rotondo, oblungo o quadrato. Quindi determinare la dimensione della circonferenza della gonna desiderata nell'orlo inferiore e la sua lunghezza. Quindi prendere le misure dalla vita.

  2. Taglia un rettangolo di tessuto della misura della lunghezza della gonna desiderata, oltre a 6 pollici e la larghezza della circonferenza più 3 pollici. Capovolgere la guaina di 1 cm e fissarla con un ferro da stiro. Abbassa un altro pollice e posiziona il perno in posizione. Lascia la barra piatta.

  3. Appunta un lungo pezzo di nastro in twill sull'orlo, all'interno della gonna, da un capo all'altro. Cucire bene sopra e sotto le estremità del nastro, creando un tubo. Lascia le estremità aperte.


  4. Misura il nastro in twill da 10 a 12 centimetri e segna con una penna di stoffa. Fai questo attraverso il rettangolo, fermandoti a circa 12 pollici dalla cima. Su ciascuno di questi segni metti un pezzo di nastro in twill e cuci, come fatto al punto 3. Se stai creando una gonna a vita alta, metti il ​​nastro in twill più in alto vicino alla cima.

  5. Piega la parte superiore della gonna verso il basso a circa 1 centimetro e premi, quindi altri 2 centimetri. Cuci appena sotto la piega, lasciando le estremità aperte. Passare i bordi del telaio attraverso i "canali" creati dal nastro in twill, lasciando 1 centimetro di spazio alla fine di ogni tessuto. Taglia un pezzo di nastro dalla lunghezza della tua misurazione della vita ad almeno 25 centimetri e passa attraverso il canale superiore del rettangolo.

  6. Cuci insieme le guaine centrali della gonna, con una cintura di 1 centimetro, fino all'ultimo strato. Non colpire il bordo perché è possibile rompere o piegare l'ago. Inserisci la gonna in alto e attaccala alla vita, legando il nastro a lato.


suggerimenti

  • Puoi anche realizzare una gonna senza il tessuto posizionando i cerchi su strisce verticali di nastro in twill attorno all'intera gonna.
  • Se si desidera una forma oblunga, sarà necessario posizionare i nastri all'interno della gonna, passando orizzontalmente attraverso lo spazio dall'interno della gonna da davanti a dietro.

Cosa ti serve

  • Nastro di Serge
  • Anelli di inquadratura
  • Tessuto di lino, mussola o cotone
  • Attrezzature e accessori per cucire
  • Ferro e asse da stiro