Contenuto
A causa della quantità di voltaggio necessaria per far funzionare i vecchi televisori a tubo di imaging, ci sono molti più problemi (come lo schiocco e il rumore) con essi rispetto al più recente LCD o LED a schermo piatto. I rumori si verificano per vari motivi, alcuni dei quali fanno parte del normale funzionamento di questi apparecchi. D'altra parte, alcuni rumori indicano un problema con la televisione che potrebbe giustificare una riparazione.
Scopri le cause del rumore in TV (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
Isolamento usurato
All'interno del tubo del televisore ci sono molti fili attraverso i quali l'elettricità attraversa per farlo funzionare. Tipicamente, questi componenti sono isolati con un rivestimento in gomma o schiuma per impedire il suono dell'elettricità. Se l'isolamento intorno a questi componenti è sottile, debole, usurato o mancante, si sentiranno ronzii e schiocchi dal televisore. Anche se questo non significa che dovresti andartene immediatamente per acquistarne uno nuovo, ci sono alte probabilità che il tubo TV sia sovraccaricato, quindi è interessante cercare alcuni prezzi dei televisori per il prossimo futuro.
Statico durante il riscaldamento
Proprio come strofinare i piedi su un tappeto sottile può generare elettricità statica, può anche accumularsi all'interno del televisore. Se il rumore è relativamente sottile, si verifica solo quando lo accendi e non è eccessivamente irritante, probabilmente è solo il modo in cui l'apparecchiatura si surriscalda e si libera di energia inutile.
Lampada difettosa
Nella parte inferiore dei televisori a tubo c'è una lampadina che illumina l'intera unità in modo da poter vedere un'immagine. Se gli snap che stai ascoltando tendono ad accompagnare l'immagine sul televisore, è possibile che il tubo stia funzionando male. È molto costoso e difficile sostituire la camera d'immagine su un televisore di questo tipo, quindi in questo caso puoi trarne un vantaggio acquistando uno nuovo piuttosto che riparando quello vecchio.