Contenuto
Le somiglianze tra gli obiettivi di fotocamere e telescopi consentono di utilizzarli in modo intercambiabile. Sebbene sia difficile adattare un telescopio per essere usato come una macchina fotografica, non è vero il contrario. L'obiettivo del primo rende possibile non solo vedere oggetti distanti nel cielo notturno, ma anche quelli vicini come la luna, i pianeti e così tanti.
indicazioni
Una lente di ingrandimento può essere usata come un telescopio (immagine dell'obiettivo della fotocamera isolata di Falk da Fotolia.com)-
Segna il centro esatto del copriobiettivo con il righello e crea un foro da 3 pollici con il trapano.
-
Attaccare l'adattatore in PVC al copriobiettivo inserendolo nel foro e incollandolo con resina epossidica. Lascia asciugare.
-
Praticare un piccolo foro vicino all'estremità dell'adattatore per tubi e montare una vite di fissaggio girandola a sufficienza in modo che non cada.
-
Quindi posizionare l'oculare sull'adattatore. Girare la vite per fissarlo in posizione.
-
Posiziona il cappuccio dell'oculare sul tubo dell'obiettivo e posizionalo sul treppiede. Ruotali per impostare la messa a fuoco.
suggerimenti
- Le lenti di diverse dimensioni saranno le migliori per scopi diversi. Quelli di 200 mm sono buoni per osservare la luna, mentre quelli di 600 mm saranno adatti per visualizzare crateri e alcuni dei pianeti.
- Se la messa a fuoco o l'ingrandimento non sono sufficienti, regolare lo spazio tra le lenti e l'oculare allentando la vite e facendo scorrere la parte nella direzione corretta.
- È possibile utilizzare oculari di diversi modelli per un maggiore ingrandimento o qualità. Le diagonali sono migliori per vedere oggetti più distanti.
avvertimento
- Se l'oculare non si trova al centro del copriobiettivo, non sarà possibile mettere a fuoco correttamente. Misurare attentamente prima di perforare.
Cosa ti serve
- Obiettivo della fotocamera regolabile con treppiede incorporato
- treppiedi
- Copertina posteriore dell'obiettivo
- righello
- trapano
- Articolazione di tubi in PVC da 3,5 cm
- epossidico
- vite
- Oculare del telescopio