Come realizzare un vestito realizzato in tessuto satinato

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Un vestito in 5 minuti
Video: Un vestito in 5 minuti

Contenuto

Il tessuto satinato è noto per essere molto lucido, elegante e di qualità. Queste caratteristiche sono mantenute solo con la pratica di una cura meticolosa e una pulizia regolare. Il calore è una minaccia nota per la consistenza e la luminosità del raso. Molti indumenti realizzati con questo tessuto utilizzano con cura le pieghe a strati, rendendo difficile il passaggio di piccole pieghe e fessure. Con alcuni suggerimenti e trucchi, il tuo vestito di raso può essere passato senza difficoltà.


indicazioni

Il tessuto satinato richiede un'attenta pulizia e manutenzione per mantenere la lucentezza (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Ruota gli indumenti dall'interno verso l'esterno per proteggere la luminosità esterna dall'azione diretta del calore. Allentare tutti i ganci o eventuali chiusure sulla tuta.

  2. Accendi il ferro e impostalo per funzionare alla minima potenza possibile. Metti una piccola parte del costume con il lato posteriore verso l'alto, sull'asse da stiro. Spruzzare solo una piccola quantità d'acqua sul tessuto di raso con uno spray spray. Metti un asciugamano bianco e soffice sulla parte del raso che verrà passato.

  3. Spingere il ferro sopra l'asciugamano morbido, mantenendolo in movimento sul luogo. Fai qualche passo di spazzata usando una moderata quantità di pressione. Rimuovi il ferro e l'asciugamano dalla tuta. Ripeti i passaggi precedenti sull'intero capo.


  4. Appendi gli abiti su un gancio imbottito dopo aver finito di stirare, permettendo alle fibre di raffreddarsi e tornare al loro posto.

suggerimenti

  • Applicare vapore sui vestiti per rimuovere le rughe profonde prima di stirare il ferro in posizione.

Cosa ti serve

  • ferro
  • Asse da stiro
  • Spray Spray
  • Soffice asciugamano bianco
  • Appendino imbottito