Descrizione del lavoro specialista

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Emergency Management Specialists Job Description
Video: Emergency Management Specialists Job Description

Contenuto

Uno specialista è la fonte definitiva di conoscenze, tecniche o esperienze in un'area specifica, come la gestione aziendale, la tecnologia dell'informazione, lo sviluppo di software, l'ingegneria di processo, tra gli altri. Serve come ambasciatore organizzativo per la sua area di competenza e applica la sua esperienza per aiutare a realizzare la visione strategica e la direzione di un'organizzazione.

Principali obblighi e responsabilità

Uno specialista comprende, articola e implementa le migliori pratiche relative alla sua area di conoscenza. A seconda dell'ambiente di lavoro, può guidare o essere un partecipante attivo in un gruppo di lavoro che ha bisogno di conoscenze specialistiche. L'esperto offre indicazioni su come la propria area di capacità può soddisfare un'esigenza organizzativa, oltre a partecipare attivamente a tutte le fasi del ciclo di sviluppo del software.


Sviluppo software

Durante gli incarichi di sviluppo del software, l'esperto è responsabile della definizione dei requisiti aziendali e della raccomandazione di un approccio tecnico per soddisfare tali requisiti. Genera inoltre specifiche di progettazione per lo sviluppo di software che in genere comportano la trasformazione dei requisiti aziendali in algoritmi di codifica dettagliati.

Lo specialista supervisiona lo sviluppo, il test e l'implementazione della soluzione tecnica e verifica che il prodotto finale soddisfi i requisiti definiti. Esamina la documentazione tecnica, come guide utente, manuali di formazione e specifiche di sistema, prima di essere distribuita agli utenti finali e garantisce che la tua area di competenza sia rappresentata accuratamente.

Gestione dei rapporti d'affari

Un esperto deve coltivare e mantenere rapporti di lavoro efficaci con una varietà di parti interessate, come utenti finali, project manager, ingegneri e membri senior del team. La natura della sua posizione prevede la partecipazione attiva a più gruppi di lavoro contemporaneamente e la diffusione delle informazioni a tutti i livelli dell'organizzazione.


Lo specialista è articolato e comunica le informazioni in modo efficace a vari tipi di pubblico. Traduce la terminologia della sua area di competenza in termini commerciali e consiglia alternative al senior management e agli sviluppatori di software. Inoltre, esegue dimostrazioni di prodotti in una varietà di ambienti, come riunioni interne, sessioni di formazione e fiere aziendali.

Titoli di studio

In generale, i datori di lavoro richiedono ai candidati di aver completato l'istruzione superiore, preferibilmente persone con una laurea o un MBA / laurea in economia. Oltre alle certificazioni nella tua area di competenza, le certificazioni cintura nera o cintura verde in Six Sigma (Six Sigma) sono credenziali molto apprezzate.

Le persone interessate ad ottenere la posizione di specialista devono avere un minimo di dieci anni di esperienza lavorativa direttamente correlata alla propria area di competenza. La conoscenza e l'esperienza relative alla gestione aziendale, alla configurazione dei sistemi di base, al ciclo di vita dello sviluppo del software, allo sviluppo di RICEF (reportistica, interfacce, conversioni, miglioramenti e moduli), ai test dei sistemi e alla reingegnerizzazione dei processi aziendali sono considerati vantaggiosi . Le persone che hanno lavorato in ambienti aziendali globali e altamente matrici sono particolarmente efficaci in questo ruolo.


Compenso

Secondo i dati sugli stipendi sul sito Glassdoor.com, lo stipendio medio previsto per uno specialista negli Stati Uniti è equivalente a US $ 77.560 (circa R $ 155.000), mentre lo stipendio medio per posizioni con titoli correlati, come specialista dell'intelligence. , project manager e sviluppatore di sistemi / applicazioni, varia da $ 58.000 a $ 134.000 (circa $ 116.000 a $ 268.000). Fattori come datore di lavoro, industria, esperienza e vantaggi possono influire in modo significativo sulla retribuzione di uno specialista.