Contenuto
- indicazioni
- Come usare la tua testata per fare un divano letto per ogni camera da letto
- suggerimenti
- avvertimento
- Cosa ti serve
Hai un capezzale che vuoi trasformare in un divano letto o hai bisogno di un divano letto per la tua casa e desideri personalizzarlo nello stile che desideri? Poi prendine uno da una testata, usalo come retro del divano letto per dare un tocco personale ai tuoi mobili e permetti di riutilizzare qualcosa che altrimenti sarebbe destinato al bidone della spazzatura. Costruire un divano letto può essere un progetto gratificante e utile, e questi passaggi ti mostreranno come costruirne uno usando il tuo stile personale per sostituire la parte posteriore del divano letto con una testiera.
indicazioni
I divani-letto in legno possono essere realizzati attaccando una testata con altri materiali (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Metti tutti gli oggetti necessari in un luogo fresco e asciutto, come un garage o una stanza degli ospiti, perché lavorerai con una sega; a meno che il legno non sia pre-tagliato quando acquisti, hai bisogno di una stanza ben ventilata che possa lasciare confuso.
-
Misura la lunghezza della testiera e confrontala con due assi di legno che hai; dovrebbero essere allineati con la lunghezza della testiera. In caso contrario, la rifinitura termina se necessario. Quindi misurare i due pezzi più corti di assi di legno per assicurarsi che abbiano abbastanza larghezza e spazio per essere collegati ai due pezzi più lunghi. I legni si connetteranno per creare una forma a scatola, con pezzi più piccoli all'interno dei due più lunghi.
-
Metti insieme quattro pezzi sul pavimento e misura da una parte all'altra della larghezza e della lunghezza. Prendi un pannello di fibra a media densità o una tavola di legno e misurali con le stesse specifiche del cartone. Utilizzando 4 staffe per tenere le tavole e la tavola di legno, metterle nell'angolo, attaccandole con viti per legno.
-
Nella parte inferiore della scatola, posiziona le staffe di metallo per rinforzare la cornice. Ora è il momento di unire tutti i piedi alla struttura utilizzando quattro gambe di legno che è possibile acquistare nella maggior parte dei negozi di legno locali. Assicurarsi che le gambe siano serrate usando viti, fili e fermi. È inoltre possibile lasciare il divano letto in una struttura di metallo per il supporto.
-
Se stai pitturando il tuo divano letto o aggiungendo tappezzeria ad esso, ora è il momento. Misurare il rivestimento confrontandolo con il telaio e, utilizzando le pinzatrici, fissare l'imbottitura sul telaio, seguita dal tessuto.
-
Praticare dei fori nel telaio di legno a meno che non si stia utilizzando uno metallico, quindi inserire i chiodi di bloccaggio nel legno e infilare le nuove viti attraverso la testata nel cartone. Posiziona il materasso singolo sul divano-letto e aggiungi il tuo letto preferito.
Come usare la tua testata per fare un divano letto per ogni camera da letto
suggerimenti
- Prova a combinare il nuovo legno con la testata, se puoi: questo aiuta a garantire un aspetto naturale al divano letto. Se non vuoi dipingerlo o applicare la tappezzeria, prova solo a verniciare il legno. Si consiglia di verniciare sia il legno nuovo che il comodino per acquisire un nuovo strato.
avvertimento
- Quando si lavora con il legno, è sempre meglio usare precauzioni di sicurezza come indossare occhiali protettivi, guanti da carpentiere e lavorare in un ambiente ben ventilato. Se si esegue la verniciatura o la verniciatura della testiera, assicurarsi di aver cura di levigare il legno; utilizzare carta vetrata leggera per evitare perforazioni profonde.
Cosa ti serve
- sega
- Fibra di legno a media densità (MDF)
- 4 tavole di legno di 5x9 cm
- 4 staffe metalliche
- Viti, di legno
- Materasso singolo
- Inchiostro o tessuto