Come sostituire le sedie da cucina con tessuto

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Come trasformare una vecchia sedia senza sostituire il tessuto con Magic Paint
Video: Come trasformare una vecchia sedia senza sostituire il tessuto con Magic Paint

Contenuto

Se hai sedie imbottite, probabilmente hai notato che nel tempo, il tessuto inizia a allentarsi. Qualcosa potrebbe finire fuoriuscire sulla sedia, causando il tessuto per iniziare a allentare o perdere colore. O forse hai appena deciso di cambiare l'aspetto della tua sala da pranzo senza spendere un sacco di soldi. Imbottire le sedie è un progetto abbastanza semplice e facile da realizzare e, una volta finalizzato, darà un nuovo look alla tua sala da pranzo o alla cucina.


indicazioni

  1. Capovolgere la sedia e svitare il sedile. Dopo aver allentato tutti i bulloni, il sedile uscirà facilmente. Metti da parte il telaio fino a quando non sarà necessario in seguito.

  2. Metti il ​​cuscino a testa in giù, dopo averlo appoggiato su una superficie dura, e usa il cacciavite a testa piatta per togliere tutti i fermagli che trattengono il tessuto. Usa le pinze ad ago per estrarle dal sedile se necessario.

  3. Utilizzando il vecchio tessuto come modello, tagliare la forma desiderata nel nuovo tessuto per coprire il sedile della sedia. Fallo per ogni posto che indossi.

  4. Posiziona il tessuto con il lato della stampa rivolto verso il basso e posiziona la sedia sul tessuto. Partendo dal centro di una delle sezioni, tirare il tessuto stirandolo e pinzandolo sotto il sedile. Pinzare ogni 8 cm allungando il tessuto e trattenendo il sedile.

  5. Quando raggiungi l'angolo del sedile, piega entrambi i lati come se stessi avvolgendo un regalo e attaccali al sedile con una clip su ciascun lato.


  6. Una volta che tutte le sedie sono state rivestite con il nuovo tessuto, riprendere il telaio e posizionare il sedile sulla parte superiore della base. Fissalo usando il cacciavite e le viti che hai preso all'inizio.

suggerimenti

  • Se siete nuovi alle sedie di rivestimento, potrebbe essere più semplice utilizzare un colore a tinta unita perché è difficile allineare correttamente un motivo complesso nello stesso modo su ciascuna sedia. Quando il tessuto viene rimosso, esaminare l'imbottitura e sostituirla se necessario, oppure prendere in considerazione la posa di uno strato sottile di schiuma tagliata.

avvertimento

  • Assicurarsi che non ci siano pieghe durante il rivestimento della sedia. Ottieni il tipo di tessuto che è robusto per questo. Se non si acquista il tipo giusto di tessuto, la sedia rischierà di strapparsi molto più rapidamente rispetto a quando ne avesse acquistato uno più robusto.

Cosa ti serve

  • tessuto
  • cucitrice
  • Cacciavite a testa piatta
  • Cacciavite a stella
  • Pinza a becco d'ago
  • forbici