Come distinguere un vero Rolex da una replica

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Questo è un vero Rolex Falso! Ref. 16610
Video: Questo è un vero Rolex Falso! Ref. 16610

Contenuto

Rolex, un'azienda orologiera svizzera, è il principale produttore mondiale di orologi di lusso. Molte persone acquistano orologi Rolex online senza prima aver visto il prodotto. Ben fatto, i Rolex falsi possono essere costosi e sono quasi identici a quelli veri. Poiché esiste un vasto mercato di prodotti contraffatti, assicurati che l'orologio che hai acquistato sia autentico.

Passo 1

Capovolgi l'orologio per ispezionare il retro. Alcune repliche Rolex hanno un fondello trasparente, una caratteristica mai presentata da uno reale. Anche i Rolex autentici non hanno incisioni in quest'area, un ologramma è posto sul retro quando uno viene spedito. Questo ologramma conterrà una corona Rolex sopra il numero di riferimento. Molte repliche hanno anche l'adesivo, ma non sarà in 3D o con il design corretto.


Passo 2

Ispezionare il livello di ingrandimento del cristallo sopra la data. In un vero modello, l'ingrandimento è di 2,5 volte, mentre in un falso è di solito di 1,5 volte.

Passaggio 3

Svitare la corona ruotandola in senso antiorario. Se è un Submariner, Sea Dweller o un Daytona, l'orologio avrà una corona Triplock, cioè una guarnizione in gomma alla base della corona. Quando il perno è estratto, in posizione "neutra", si vede una gomma nera tra il perno e l'orologio. È improbabile che una replica abbia questa caratteristica.

Passaggio 4

Tieni una lente d'ingrandimento sul numero 6 e cerca la corona Rolex incisa sul cristallo. Dal 2002 Rolex ha iniziato ad incidere il simbolo sul cristallo sotto il "6". Alla fine del 2003 e all'inizio del 2004, tutti gli orologi riportavano l'incisione. Questa registrazione, in una replica (se presente), non sarà la stessa di un originale. Vedi Risorse per un'immagine di una replica e un originale.

Passaggio 5

Rimuovi il cinturino da entrambi i lati dell'orologio o solo da un lato. Questo può essere fatto da un professionista se non hai gli strumenti giusti. Il riferimento e il numero di serie saranno incisi tra le anse sulla cassa dell'orologio. Su una replica Rolex, il numero sembrerà inciso.