Il modo migliore per scongelare il pane fatto in casa

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
PANE in Più da CONGELARE? Ecco 4 ERRORI da Evitare per Averlo sempre CROCCANTE! | VivoGlutenFree
Video: PANE in Più da CONGELARE? Ecco 4 ERRORI da Evitare per Averlo sempre CROCCANTE! | VivoGlutenFree

Contenuto

Il pane fatto in casa surgelato, se opportunamente riscaldato, può avere lo stesso sapore del pane appena sfornato. Il metodo migliore per lo scongelamento richiede diverse ore poiché il processo di congelamento dovrebbe essere invertito lentamente. Se non hai molto tempo, c'è un'altra tecnica che richiede meno di mezz'ora. Inoltre, se hai bisogno del pane scongelato immediatamente e se è stato tagliato prima del congelamento, puoi prepararlo in pochi minuti usando due altre tecniche.


Sbrinamento corretto

Se hai abbastanza tempo prima di servirlo, il pane va scongelato lentamente e poi riscaldato, esattamente a differenza del processo di congelamento. Quando hai messo il pane nel congelatore, ci sono volute alcune ore prima che si congelasse. L'inversione di questo processo, prima di riscaldare il pane nel forno, farà sì che il pane fatto in casa rimanga fresco.

Togliere il pane dal congelatore, avvolgere un tovagliolo di carta o un canovaccio pulito attorno ad esso e riporlo in un sacchetto di plastica sigillato. Lasciare in frigorifero per alcune ore e poi portarlo al bancone per scongelare completamente. Passare il pane direttamente dal freezer al bancone ti lascerà bagnato, mettendolo in frigorifero per alcune ore il tuo pane sarà in condizioni migliori.

Ora scaldare il pane, già scongelato, in forno preriscaldato a 350 gradi, dopo averlo avvolto interamente in alluminio. Il pane dovrebbe essere completamente riscaldato e pronto per essere servito in circa 10 minuti.


Senza scongelamento

Se non si ha il tempo di scongelare, avvolgere saldamente il pane in un foglio e metterlo in un forno preriscaldato a 300 gradi. Il pane avrà bisogno di almeno 20 minuti per scaldare quando arriva direttamente dal freezer. Dopo 10 minuti, rimuoverlo dal forno e pulirlo con un panno pulito e umido. Questo darà un tocco di umidità al pane, in modo che la corteccia non diventi così dura. Lasciare altri 10 minuti e il pane è pronto per essere servito.

Impostazioni rapide

Riscaldare il pane fatto in casa surgelato direttamente dal freezer affettandolo in un tostapane. Il pane brinda su ciascun lato, lasciando solo il centro morbido e fresco. Questo metodo scioglie e riscalda il pane in pochi minuti.

Allo stesso modo, grigliare le fette congelate imburrando leggermente su entrambi i lati della fetta, quindi metterle in una padella preriscaldata o griglia piatta. Dovrai girare il pane per ottenere un colore dorato su entrambi i lati. L'area esterna del pane grigliato sarà tostato, lasciando solo il centro del pane fresco e caldo.