Come finire il legno esterno con olio di lino bollito

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Utilizziamo olio di lino cotto per restaurare mobili da esterno
Video: Utilizziamo olio di lino cotto per restaurare mobili da esterno

Contenuto

Il legno esterno può marcire e consumarsi se esposto alle intemperie, quindi è essenziale per trattare ponti, recinzioni e rivestimenti in legno per proteggerlo dagli agenti atmosferici. L'olio di lino bollito, che è un olio grezzo combinato con additivi e solventi per accelerare i tempi di asciugatura, è uno dei migliori protettori per queste superfici.


indicazioni

L'applicazione di olio di lino bollito va a vantaggio del legno (Immagine del mazzo di legno di CarlosNeto da Fotolia.com)
  1. Inizia il progetto quando c'è un periodo senza pioggia. Sabbiare completamente il legno per creare una superficie porosa uniforme.

  2. Se necessario, applicare un'impiallacciatura di legno prima dell'olio di semi di lino bollito. Se si applica prima l'olio, le sue proprietà impermeabilizzanti possono causare colorazioni irregolari.

  3. Mescolare parti uguali di olio di lino e diluente e applicare con un pennello.

  4. Assorbire l'eccesso con panni quando viene applicato.

  5. Lasciare asciugare per almeno 48 ore. Assicurarsi che la superficie sia asciutta prima di toccarla o camminarci sopra.

suggerimenti

  • Unire l'olio di lino al diluente per ridurre il tempo di asciugatura.

avvertimento

  • Conservare con cura i panni e gli asciugamani di carta usati in un secchio d'acqua. Una volta che l'olio di lino bollito si asciuga attraverso l'ossidazione, un processo che produce calore, vi è il rischio di combustione spontanea.

Cosa ti serve

  • Carta vetrata o levigatrice elettrica
  • Olio di lino bollito
  • diluente
  • spazzole
  • Vernice (opzionale)