Contenuto
Dopo anni di utilizzo, il tessuto del tuo divano mostrerà segni di usura. Il tessuto potrebbe anche contenere degli strappi. Pensare di spendere molti soldi per un nuovo divano può essere spaventoso. Tuttavia, puoi conservarlo per qualche anno in più imparando alcuni suggerimenti per la riparazione del tessuto.
Utensili
La riparazione del tessuto del divano richiede l'utilizzo degli strumenti giusti. Spesso il tessuto si strappa in corrispondenza delle cuciture. Questa riparazione è facile da eseguire con gli strumenti giusti. Usando un ago da tappezzeria curvo invece di un ago da cucito dritto, completerai questo compito in pochi minuti. Usa un filo spesso invece dei normali fili per cucire di cotone per mantenere le cuciture in posizione molto più a lungo. I fili di cotone non possono sopportare la pressione che riceve un divano. Le pinze sono uno strumento utile. Le pinze forniscono leva tirando l'ago attraverso strati di tessuti spessi.
Un punto nel tempo
Ricorda il vecchio detto quando ripari il tuo divano: "un punto nel tempo ne risparmia nove". Non appena vedi una crepa o uno strappo nelle cuciture del tuo divano, riparalo. In caso contrario, dovrai eseguire più di una riparazione e potresti non essere in grado di eseguire tutte le riparazioni necessarie, poiché saranno troppo grandi.
Patch
Le toppe da stiro possono salvare il divano dove c'è uno strappo che non può essere cucito. Di tanto in tanto, lasciamo le chiavi nel tessuto, provocando un piccolo foro. Acquista una toppa che assomigli di più al tuo divano. Segui le istruzioni per applicare la toppa decorativa in tessuto. Questa potrebbe non essere la soluzione migliore, ma se lo strappo è su un tampone, giralo per nascondere la riparazione.
Linea adatta
Usa una linea che corrisponda al divano in modo che la riparazione non sia così ovvia. Usa un ago da ricamo lungo per creare punti nello strappo. Anche se c'è uno spazio vuoto nello strappo, la linea riempirà lo spazio. Questa riparazione può essere visibile, a seconda della tua capacità di cucito; tuttavia, sarà una riparazione molto meno evidente di una toppa stirata. Quando cuci per riparare lo strappo, assicurati di passare la cucitura quattro o cinque volte su ciascun lato dello strappo. Stringere il punto il più possibile, senza fare un nuovo strappo nel tessuto.