Contenuto
- Il periodo
- scarico
- Cause di perdite
- Normale ciclo mestruale
- Quando la fuga incarna una causa di preoccupazione
La maggior parte delle donne in età fertile attraversa il ciclo dell'ovulazione ogni mese. Il ciclo inizia con un'emorragia che è lo scarico di uova non fecondate. Questo sanguinamento è noto come le mestruazioni. Una donna può anche avere perdite in ogni ciclo. Fuga e le mestruazioni possono sembrare uguali, ma non lo sono.
Fuga e le mestruazioni non sono la stessa cosa (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
Il periodo
Una mestruazione è il culmine di un ciclo mestruale. Una donna con un sistema riproduttivo funzionale dovrebbe produrre uova ogni mese. Gli ormoni nel tuo corpo preparano l'ovulo per essere fecondato e permettono una gestazione. Il tuo corpo prepara anche un rivestimento per far crescere l'uovo. Una volta che l'ovulazione è stata chiusa, l'ovulo non può essere fecondato. L'ovulo e il rivestimento vengono espulsi dal corpo e il processo ricomincia. Il sangue rosso risultante è chiamato mestruazione.
scarico
A volte una donna può sperimentare un sanguinamento. Questo sanguinamento non è abbastanza denso da richiedere un assorbente e non può nemmeno essere notato. Questo tipo di sanguinamento è chiamato fuga.
Cause di perdite
La fuga può avere diverse cause. Una donna può avere una perdita nel mezzo del ciclo quando il suo livello di estrogeni aumenta, non appena inizia le mestruazioni o mentre si avvicina alla menopausa. Il flusso può essere rosato, marrone o rosso. Alcune donne potrebbero averlo dovuto a sanguinamento prima della gravidanza. Hanno un calo dei livelli ormonali quando l'uovo si impegna nella fodera. Questo è perfettamente normale e non è un problema di cui preoccuparsi.
Normale ciclo mestruale
Le normali mestruazioni durano da due a sette giorni. Il sanguinamento sarà di solito rosso vivo. Una donna potrebbe dover cambiare l'assorbente ogni due ore. Una normale mestruazione può anche avere coaguli di sangue. Se l'emorragia diventa così intensa che è necessario cambiare l'assorbente più di una volta ogni ora, contattare il proprio ginecologo. Questo può essere un segno di qualche problema serio come una gravidanza extrauterina o un aborto spontaneo. Un sanguinamento eccessivo che dura per più di otto giorni può anche essere un segno di qualche problema come un disturbo ormonale. Rivolgersi al proprio medico se si dispone di questo problema per più di un ciclo.
Quando la fuga incarna una causa di preoccupazione
Di solito le perdite sono innocue. Tuttavia, dovresti contattare il tuo ginecologo se il sanguinamento è persistente per più di due o tre giorni. Dovresti anche contattare il medico se l'emorragia compare nel mezzo del ciclo per più di uno o due cicli. Se si è in menopausa, il sanguinamento a metà ciclo può indicare alcune condizioni gravi come il cancro. Contattare il medico