Contenuto
Un equalizzatore (EQ) consente di controllare il suono del sistema regolando il tono oltre ai controlli dei bassi e degli acuti che si trovano sull'unità principale. Quando regoli un equalizzatore per il rock, tieni presente che questo stile di solito incorpora molta batteria e chitarra. Regola l'EQ per ottenere più bassi o bassi e molti alti; i toni medi saranno i meno importanti.
Passo 1
Attiva al massimo i bassi dell'equalizzatore. Se osservi l'EQ, i controlli all'estremità sinistra rappresentano le basse frequenze. Il primo controllo a sinistra è per le frequenze più basse e, spostandosi a destra, maggiore è la frequenza. Per semplificare, ricorda che il lato sinistro dell'equalizzatore controlla i bassi, il destro controlla gli acuti e i controlli centrali rappresentano i toni medi.
Passo 2
Regola gli alti dell'equalizzatore al massimo.
Passaggio 3
Regolare il controllo dell'equalizzatore medio a circa metà del volume. Ora, i controlli a sinistra ea destra saranno al massimo e i controlli centrali a metà.
Passaggio 4
Inizia dal lato sinistro dell'equalizzatore e regola il suono in base alle tue preferenze personali, passando per il dispositivo da sinistra a destra.