I benefici dell'acqua ozonizzata

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
I benefici dell'acqua ozonizzata - Salute
I benefici dell'acqua ozonizzata - Salute

Contenuto

L'acqua ozonizzata è acqua fredda infusa con ozono creato da un ozonizzatore. Questo viene fatto esponendo le molecole di ossigeno alle radiazioni, solitamente alla luce ultravioletta. Poiché O3 vuole essere O2, è instabile e interagisce con altre molecole per rilasciare l'elettrone extra. Quindi in acqua, preferibilmente acqua ghiacciata per prolungare lo stato di O3, può ossidare virus e batteri, distruggendoli. Ecco alcuni dei vantaggi dell'acqua ozonizzata.

Purifica l'acqua

Poiché l'ozono nell'acqua cerca di tornare all'ossigeno stabile, viene utilizzato per purificare l'acqua. Questo viene fatto negli impianti di trattamento municipali per creare acqua potabile. Poiché non lascia altro che ossigeno quando attacca i microrganismi, ha il vantaggio di non avere sostanze chimiche indesiderate. Gli ozonizzatori sono disponibili per le case per fare lo stesso.


Purifica il sangue

Bere acqua ozonizzata aiuta anche a purificare il sangue nel corpo perché rifiuta quella molecola in più che si attacca a impurità, virus e batteri, facendoli morire per ossidazione.

Pulisce il sistema circolatorio

La circolazione sanguigna può essere migliorata con il consumo di acqua ozonizzata, in quanto pulisce le impurità, facendo circolare più facilmente il sangue. Ciò è particolarmente vero nelle persone che hanno malattie circolatorie che causano il raggruppamento dei globuli rossi e non passano attraverso minuscoli capillari. L'ozono nel flusso sanguigno può eliminare o almeno ridurre questi cluster, consentendo al sangue di fluire facilmente.

Aggiunge ossigeno

Quando l'ozono rilascia il suo elettrone in più per tornare allo stato di ossigeno, poiché svolge la sua funzione di legare e modificare i microrganismi, rimane nel sangue come ossigeno. Questo migliora le funzioni del corpo e fornisce più ossigeno alle estremità.

Combatte i tumori

Ancora una volta, poiché l'acqua ozonizzata ossida i tumori maligni, può attaccare e abbattere le cellule tumorali. Secondo l'articolo "Come funziona l'ozono", "l'ozono stimola la conversione dell'arginina in citrullina, nitrito e nitrato da parte dei fagociti, promuovendone l'azione nei tumori".