Come riparare un pannello solare incrinato

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Fixing a broken panel in a solar battery charger.
Video: Fixing a broken panel in a solar battery charger.

Contenuto

Convertendo i raggi solari in energia elettrica, i pannelli solari forniscono una fonte di energia rinnovabile per le nostre case e le nostre imprese. Anche se sono solitamente installati sul tetto e sono fabbricati per resistere all'impatto di piccoli detriti, non sono attrezzati per affrontare una tempesta potente o uno inebriante.


indicazioni

Pannello solare (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Come riparare un pannello solare incrinato

  1. La sicurezza prima di tutto I terminali del pannello solare trasmettono elettricità al sistema elettrico della tua casa quando assorbono la luce solare. Coprire il pannello con una coperta pesante per almeno 30 minuti prima di iniziare le riparazioni. Inoltre, lavorare con i pannelli solari sotto la pioggia o quando si è bagnati può provocare scosse elettriche.

  2. Prepara una tenda da sole che blocchi il sole dall'intero pannello mentre lavori. Arruolare un mago per tenere un grande pezzo di cartone o erigere un supporto di legno in modo da poter lavorare all'ombra.

  3. Pulire l'area intorno alla fessura. Utilizzare solo panni asciutti. I panni bagnati aumentano il rischio di scosse elettriche. Se il pannello è molto sporco, è possibile spruzzare un detergente per vetri sul panno e pulirlo.


  4. Applicare del nastro di vetro sulla fessura in un singolo strato. Aiuterà nella direzione del cordone di saldatura mentre lavori.

  5. Saldare con cura, coprendo solo la fessura sotto il nastro di vetro. Il nastro si scioglierà, consentendo al saldatore di proteggere i bordi del vetro e riempire lo slot.

  6. Utilizzare solo una quantità sufficiente di saldatura per riparare la rottura.

suggerimenti

  • Provare un metodo alternativo di riparazione se non si dispone di una pistola di saldatura. La colla epossidica applicata in piccola quantità, direttamente sopra la fessura, sigillerà il pannello e non interromperà la sua trasmissione di potenza.

avvertimento

  • Se non ti senti a tuo agio a lavorare vicino a una fonte di energia, chiama un elettricista professionista o un tecnico del pannello solare per riparare la fessura.

Cosa ti serve

  • Saldatura (2% argento)
  • Torcia di saldatura
  • Coperte resistenti
  • Panni morbidi e asciutti
  • Nastro di vetro
  • Adesivo epossidico