Contenuto
Adulti e bambini - anche alcune ragazze - amano vestirsi da maestri di Jedis alle feste di Halloween, in costume o di Star Wars in tutto il paese. Un abito Jedi e una tunica possono essere adattati a persone di qualsiasi taglia. Questo costume richiede poco tempo per essere cucito e anche una sarta inesperta può farlo. Fai la tunica e la veste, aggiungi una spada laser e sei pronto per lasciare Jedi Knight.
indicazioni
Preparati per avventure spaziali con un abito Jedi. (Immagine di stelle di Vilnis da Fotolia.com)-
Misura il tuo corpo dalla spalla al pavimento. Piegare le dimensioni di queste misure e tagliare due lunghezze di tessuto marrone.
-
Taglia una delle lunghezze del tessuto a metà (longitudinalmente). Quindi ottieni tre pezzi della stessa lunghezza.
-
Estendi il pezzo di tessuto non tagliato su una grande superficie piana. Prendi uno dei pezzi tagliati e mettilo sopra il pezzo non tagliato con i lati giusti. Usa i perni per fissarli. Cucire fino alla lunghezza del tessuto. Ripeti con l'altro pezzo di tessuto sull'altro lato della lunghezza non tagliata.
-
Girare le estremità della veste sui lati più lunghi di circa 0,6 cm e oltre 0,6 cm per nascondere le estremità del bordo. Utilizzare spilli da cucito su tutta la lunghezza di entrambi i lati. Ripeti l'operazione sui lati più corti.
-
Piegare la tunica a metà (nella direzione della larghezza) unendo l'avversione. Stendilo sul pavimento. Taglia un semicerchio al centro della piega come un'apertura per la testa.
-
Estendi la veste a braccia aperte. Chiedi a un amico di aiutarti a disegnare la linea con il gesso circa 6 pollici sotto le tue braccia e lontano dal tuo corpo, fino al fondo della veste.
-
Taglia le linee marcate di gesso e unisci i due strati di tessuto con uno spillo. Cuci intorno alle linee di gesso.
-
Ruota le estremità scucite sul collo e fissale in posizione. Cucire l'orlo.
-
Aggiungi un cappuccio alla tunica tagliando un rettangolo di circa 30 cm per 60 cm. Fai un orlo su uno dei lati più lunghi. Piega il rettangolo a metà e cuci da capo a capo. Ruota il cofano con il lato destro verso l'alto.
-
Attaccare la parte posteriore del cappuccio alla parte posteriore della veste con spilli. Cuci il cappuccio alla veste.
-
Tagliare due pezzi di tessuto color caramello per misurare circa 25 cm per 75 cm.
-
Piegare tutte le estremità senza la guaina all'interno e fissarle con il perno in posizione. Cuci intorno per formare un orlo.
-
Unisci le due estremità del tessuto, una sopra l'altra, con i lati diritti e formando una "X", passando più o meno a metà per formare la parte posteriore della tunica. Usa i perni per tenere il tessuto al posto della "X". Cuci sulla "X" per tenerla bloccata.
-
Avvolgi la tunica intorno alle tue spalle e incrocia le parti libere davanti al tuo corpo per usarlo sotto la veste.
suggerimenti
- Se riesci a trovare un tessuto più largo di circa 175 cm, devi solo tagliarlo in lunghezza. Piegalo a metà larghezza e continua a tagliare la tua veste.
- Per ottenere i migliori risultati con la tua veste Jedi, scegli un tessuto che operi liscio anziché rigido.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- Tessuto marrone
- forbici
- perni
- Macchina da cucire
- linea
- gesso
- Tessuto color caramello