Contenuto
Il giradischi è un vassoio rotondo su una base rotante. Spesso chiamato Lazy Susana, può essere usato per facilitare la decorazione di una torta o per sostenere i piatti sul tavolo della sala da pranzo. Può anche essere installato in mobili da cucina per facilitare l'organizzazione e l'accesso a determinati articoli. È possibile realizzare un semplice giradischi con pochi materiali e strumenti che possono essere ottenuti da negozi di ferramenta e grandi negozi di artigianato.
indicazioni
Crea un bellissimo vassoio rotante (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Metti i due quadrati di compensato sulla tua scrivania. Disegna un cerchio con un diametro di 40 cm in un quadrato e un cerchio con un diametro di 18 cm nell'altro. Utilizzare un goniometro per verificare che le misurazioni siano accurate.
-
Taglia i cerchi usando una sega semplice o circolare. Indossare guanti da lavoro e occhiali protettivi. Il cerchio più grande è il vassoio del giradischi e il cerchio più piccolo è la base.
-
Metti i cerchi sul tricheco con cura, uno alla volta in modo da poter applicare il bordo flessibile del legno intorno a te. Applicare questa sottile striscia di legno e adesivo a base di calore usando un ferro da stiro. Applicare una pressione ragionevole in modo che il bordo sia fissato correttamente attorno a entrambi i cerchi. Quando si finisce di applicare il bordo ai cerchi, tagliare la benda ad un angolo in quanto ciò minimizza le linee di giunzione.
-
Utilizzare i bulloni a testa per fissare il cuscinetto al centro del cerchio più piccolo. Prendi l'estremità libera del cuscinetto e giralo in una stanza, facendo un segno sul legno. Usa il trapano e fai un foro da 1 pollice sul segno che hai appena fatto.
-
Posiziona il cerchio di fronte a te sul banco da lavoro. Centra il cerchio più piccolo nella parte superiore del cerchio più grande in modo che lo sfondo sia rivolto verso l'alto.
-
Ruotare la base e fermarsi quando il foro praticato è allineato con uno dei fori di montaggio della sede del cuscinetto. Inserire una vite attraverso il foro e fissare la piastra di supporto sul fondo della circonferenza più grande. Continuare a ruotare la base e inserire i bulloni finché non sono collegate le quattro piastre del cuscinetto.
Cosa ti serve
- 2 quadrati di compensato di 2 cm di spessore
- matita
- Sega (o sega circolare)
- tricheco
- Bordo in legno flessibile
- ferro
- Alloggiamento del cuscinetto
- trapano
- Bulloni a testa
- Guanti da lavoro
- Occhiali di sicurezza