Il mio asciugacapelli non si illumina costantemente

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
SMONTARE e RIPARARE ASCIUGACAPELLI bruciato phone per capelli falso contatto
Video: SMONTARE e RIPARARE ASCIUGACAPELLI bruciato phone per capelli falso contatto

Contenuto

Se il tuo essiccatore a gas non spara costantemente, allora potresti aver notato che non sta producendo il calore di cui hai bisogno per asciugare i tuoi vestiti. Ci sono alcuni componenti che dovresti ispezionare per assicurarti che funzionino correttamente. Nella maggior parte dei casi, la sostituzione di un componente rotto con uno nuovo è sufficiente per correggere eventuali problemi di illuminazione.


Controllare che la valvola di alimentazione del gas sia collegata correttamente (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

Accensione difettosa

Un dispositivo di accensione consumato non fornisce costantemente l'attrito necessario per accendere una fiamma quando la valvola del gas viene aperta per riscaldare la bobina che produce l'aria calda. Di conseguenza, la luce pilota raramente si accende o la fiamma non è sempre sufficiente per riscaldare le bobine. Sebbene l'essiccatore possa continuare a girare, i problemi con l'accensione ne impediscono il corretto riscaldamento. Consultare il manuale dell'essiccatore se si ha bisogno di aiuto per localizzare il dispositivo di accensione. Una volta identificato, vedi se ha una luce arancione. Se non si irradia o la luminosità è scarsa, sostituiscila con una nuova.


Bobina della valvola del gas difettosa

Quando il dispositivo di accensione entra in contatto con il gas della valvola aperta, deve produrre una fiamma blu. Quando l'accensione viene accesa e spenta senza produrre una fiamma, potrebbe esserci un problema con una bobina della valvola del gas. Le bobine sono ciò che rende la valvola del gas aperta e chiusa. Se una qualsiasi delle bobine smette di funzionare, la valvola potrebbe non aprirsi e la fiamma non viene generata. Contattare uno specialista di riparazione dell'essiccatore per valutare le prestazioni delle bobine. Se solo uno fallisce, probabilmente raccomanderà di sostituirli tutti per ripristinare la funzione coerente dell'essiccatore.

Fusibile termico

Il fusibile termico è un dispositivo di sicurezza che monitora la temperatura all'interno dell'essiccatore. Quando fa troppo caldo, si attiva per prevenire il surriscaldamento dell'essiccatore. A seconda del modello, un fusibile bruciato può interferire con il funzionamento della macchina. In alcuni casi, la macchina potrebbe non produrre calore o impedire che si accenda. Contattare uno specialista dell'essiccatore per ispezionare il fusibile termico e sostituirlo se danneggiato.


considerazioni

Spesso, quando un essiccatore ha un accenditore rotto, sarà necessario sostituirlo insieme al supporto di tensione. Il supporto è ciò che tiene l'accenditore in posizione e consente di entrare in contatto con il gas. Se la staffa di tensionamento è allentata o disallineata, potrebbe impedire all'accenditore di comunicare con il gas per produrre la fiamma.