Come trattare le ferite di gatto con Neosporin

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 24 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Can You Use Neosporin On Cats
Video: Can You Use Neosporin On Cats

Contenuto

Piccole contusioni sui gatti possono essere curate a casa con prodotti di primo soccorso di base come sapone, perossido di idrogeno e Neosporin, una crema antibiotica. Questi prodotti aiutano a prevenire le infezioni e accelerare il processo di guarigione. Tratta solo ferite superficiali come graffi o piccoli tagli con Neosporin. Se le ferite sono più profonde, porta l'animale dal veterinario. Il prodotto può essere sostituito con qualsiasi crema antibiotica di un'altra marca.


indicazioni

Tratta solo ferite superficiali con Neosporin (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Pulire l'area della ferita con un panno e acqua saponata per rimuovere lo sporco. Utilizzare un panno morbido, sapone neutro e fare movimenti delicati per evitare di irritare la ferita.

  2. Metti una generosa quantità di perossido di idrogeno in un batuffolo di cotone e applicalo sulla zona della ferita. Tenere la palla in posizione per uno o due minuti affinché il prodotto penetri nell'apertura. Il perossido di idrogeno ucciderà la maggior parte dei batteri nei capelli, preparandolo per l'applicazione di Neosporin.

  3. Posizionare la punta del tubo di neosporina sulla ferita e applicare una piccola quantità per coprire l'area. Non usare troppo, o l'animale potrebbe provare a leccare il prodotto.


  4. Stendere la crema con un batuffolo di cotone, coprendo l'intera area. Il tampone impedisce ai germi delle tue mani di entrare nella ferita.

  5. Dopo l'applicazione, resta vicino al bug per 30 minuti per non lasciarlo leccare la crema antibiotica. Questo darà al prodotto il tempo di agire e di essere assorbito dalla ferita.

Cosa ti serve

  • panno
  • sapone
  • acqua
  • Batuffoli di cotone
  • Perossido di idrogeno
  • Neosporin
  • tamponi