Come fare un profumo per spruzzare sui cani

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Profumo per cani fatto in casa!
Video: Profumo per cani fatto in casa!

Contenuto

Se non hai il tempo di bagnare il tuo cane ogni altro giorno, ma trova anche difficile sopportare il suo profumo, cospargerlo di profumo può essere un'ottima alternativa. Tuttavia, le fragranze acquistate nei negozi di animali possono essere dannose e irritanti per la pelle del cane. Un'alternativa molto più sana è quella di produrre un profumo fatto in casa per cospargere il tuo migliore amico. È semplice, veloce e molto meglio per lui.


indicazioni

Con la corsa quotidiana, non è sempre possibile fare il bagno ai nostri animali ogni due giorni (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)
  1. Mescola tutti gli ingredienti insieme. Troverete sicuramente quello che vi serve in un negozio di essenze. Controlla la differenza tra gli oli essenziali offerti e scegli i profumi che ti piacciono di più, ma che non sono troppo forti per il cane. Uno dovrebbe scegliere 2 o 3 essenze.

    Scegli le essenze che ti piacciono ma che non sono forti per il tuo cane. (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  2. Decidi la migliore proporzione di oli essenziali per il profumo. L'unico modo per scoprirlo è attraverso l'esperienza. Annota il numero di gocce che usi e quando fai un bel profumo, saprai come ricrearlo.


    Non dimenticare di notare quante gocce di olio essenziale hai usato per creare un buon profumo (Jeffrey Hamilton / Photodisc / Getty Images)
  3. Mescolare gli ingredienti insieme Utilizzare circa 15 gocce di olio essenziale con la ricetta sopra. Aggiungi le gocce di olio essenziale a tua scelta nel rapporto che hai selezionato in una tazza graduata. In un altro bicchiere, unire olio d'oliva, glicerina vegetale e acqua purificata. Aggiungere lentamente gli olii essenziali e mescolare delicatamente.

    Mescolare bene gli ingredienti (Jack Hollingsworth / Photodisc / Getty Images)
  4. Metti la colonia del cane in un flacone spray, agita delicatamente e spruzza sul cane.


    Il tuo cane sentirà l'odore! (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

avvertimento

  • Non usare questa colonia sui gatti perché possono essere molto sensibili agli effetti degli oli essenziali.
  • Separa gli utensili che hai usato per creare il profumo solo per questo scopo. Non è consigliabile usarli per preparare il cibo in seguito.

Cosa ti serve

  • 90 ml di acqua purificata
  • 1/2 cucchiaino di glicerina vegetale
  • 1 cucchiaino di olio di mandorle
  • Oli essenziali a scelta
  • 1 flacone spray
  • 2 tazze graduate o ciotole di vetro
  • 1 spatola