Contenuto
Le vasche idromassaggio sono l'ideale per rilassare i muscoli e i nervi stanchi, ma se conoscessi il tipo di batteri che si annida in esso, avrai probabilmente difficoltà a rilassarti. È difficile pulire completamente i getti di acqua e tubi dalla vasca da bagno, quindi proliferano batteri e funghi. Fai attenzione a usare le vasche idromassaggio fuori casa e a disinfettare la tua vasca regolarmente.
indicazioni
Fai attenzione a usare le vasche idromassaggio fuori casa e a disinfettare regolarmente la vasca da bagno (Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty Images)-
Pulisci la vasca prima di usarla. Se è la prima volta che userai la vasca idromassaggio, o ne userai una all'esterno, laverai i tubi con un detergente progettato per pulire le macchie tattili nei bagni. Per fare questo, riempire la vasca d'acqua sopra i getti e tenere un contenitore del prodotto vicino all'ingresso, permettendogli di correre attraverso i tubi per renderli puliti. Far funzionare l'idromassaggio per 30 minuti, scolare e risciacquare di nuovo.
-
Sanitizza il tuo idromassaggio mensile. Questo può essere fatto con normali prodotti per la casa. Utilizzare lo stesso metodo di riempimento e risciacquo. Aggiungere solo una tazza di detersivo per stoviglie e lasciare nella vasca per 20 minuti. Acqua sanitaria e aceto sono anche prodotti di pulizia accettabili per disinfettare l'idromassaggio.
-
Usa sapone disinfettante per idromassaggio o prodotti per la pulizia ogni volta che lo usi. Questi prodotti dovrebbero essere utilizzati dopo ogni bagno per evitare che germi crescano nei tubi.