Altezza ideale per posizionare uno specchio su un muro

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
7 Consigli per Posizionare i Quadri sulle Pareti | Belula Design
Video: 7 Consigli per Posizionare i Quadri sulle Pareti | Belula Design

Contenuto


Se posizionato in modo errato, non è possibile utilizzare uno specchio (immagine interna in legno di TEA da Fotolia.com)

A livello degli occhi per funzionalità

Gli specchi sono progettati per essere utilizzati e devono essere posizionati in base all'altezza dell'occhio. Per un adulto medio, questa misura è di circa 152 cm da terra. La parte superiore di uno specchio da 60 cm deve essere posizionata a circa 182 cm dal pavimento.

Eccezioni alla regola

Gli specchi possono anche essere posizionati ad altezze non convenzionali. Nelle camerette dei bambini, dovrebbero essere posizionati all'altezza dell'occhio dei bambini. Se sei un utente alto, basso o in sedia a rotelle, potrebbe essere necessario regolare lo specchio ad un'altezza personalizzata. Se utilizzato per riflettere alcune caratteristiche, rendere l'ambiente più grande o riflettere la luce, appenderlo all'altezza che meglio si adatta alla funzione.


conclusione

Gli specchi devono essere posizionati ad altezze che si adattino al meglio allo scopo, armonizzandosi con le altre caratteristiche del progetto. Chiedi a qualcuno di tenerti in una posizione, testare la funzionalità all'altezza degli occhi e guardare da lontano. In alternativa, appendere una sagoma di carta in cui si desidera posizionare lo specchio, osservarlo da lontano e verificarlo.