Contenuto
Dal 13 ° secolo aC, i Celti delle comunità del nord Europa hanno creato il barile di legno per trasportare merci in tutto il paese. Oggi le botti vengono utilizzate quasi esclusivamente nella produzione di vino e whisky. In formato cilindrico e realizzato in quercia bianca che trasmette complessità al gusto dei vini, è possibile acquistare barili di stoccaggio del vino in alcuni negozi specializzati. Con un po 'di lavoro e un po' di creatività, questi barili possono essere trasformati in sedie e tavoli per dare un tono interessante e insolito in angoli e fessure.
indicazioni
Mobili di botti di vino danno un nuovo condimento alla stanza (immagine di botti di vino da Orticoltura da Fotolia.com)-
Trova due botti da vino da 200 litri, preferibilmente usate, perché sono più economiche e scegli due che sono in buone condizioni. Uno sarà per il tavolo e l'altro per la sedia. Prendi la spugna o il panno e lava l'interno e l'esterno della canna con acqua calda e sapone. Aspetta che si asciughi completamente. Rimuovere i rivetti che proteggono il pannello del barilotto con lo strumento appropriato. Rimuovere le schede e metterle da parte con i rivetti.
-
Misura 12 cm sopra il fondo della prima canna con la linea e fai un segno in quel punto con il segnalino. Fai questo per tutta la circonferenza di questo barile. Trova l'altezza della seconda canna misurandola dall'alto verso il basso e dividi questo valore per due per trovare il centro della canna.Segna in quel posto su tutta la circonferenza. Serre i due barili orizzontalmente nei segni che hai indicato. Il barile più grande sarà per il tavolo e il più piccolo per la sedia.
-
Carteggiare il lato esterno della prima canna, iniziare con una carta vetrata di legno tra 120 e 150 e finire con una da 180 a 200. Rimuovere la polvere con una spugna bagnata e accertarsi che la canna non sia sporca.
-
Applicare un impregnante di rovere chiaro o qualsiasi impregnante a scelta con un pennello; applicare all'esterno dei due barili. Seguire le istruzioni sulla confezione di come usarlo e il tempo necessario per asciugare. Applicare uno strato di vernice trasparente sull'impregnante con un pennello diverso per conferire al legno un aspetto più luminoso e lasciare asciugare completamente. Ripeti con vernice se necessario.
-
Carteggiare gli anelli di metallo con una carta vetrata spessa. Rimuovi tutte le tracce di sporco con un panno umido e dipingi questi pezzi con il colore che desideri. Consentire loro di asciugare e restituirli alla canna. Fissali con nuovi rivetti dipinti dello stesso colore dei pezzi.
-
Compriamo legno di quercia di poco più di 1 cm di spessore e 60 cm di diametro più largo della parte superiore della canna più grande. Sand le estremità tagliate del legno con carta vetrata tra 120 e 150 e rimuovere qualsiasi traccia di polvere con la spugna o un panno bagnato. Applicare uno strato di vernice sulla parte superiore, inferiore, sui lati e sulle estremità del legno e lasciare asciugare completamente.
-
Posiziona il grosso pezzo di legno di quercia sopra la canna più grande e centralo. Nail con una spaziatura di 20 cm intorno alla parte superiore del tavolo. Rinforza la parte superiore del tavolo nella parte superiore della canna. Acquista un cuscino rotondo e colorato da un negozio di mobili e posizionalo sopra la canna più piccola, creando un sedile molto confortevole. Goditi la tua sedia e il tavolo fatto di botti.
Cosa ti serve
- 2 barili di vino
- Panno o spugna
- Acqua calda e sapone
- Strumento di rimozione rivettatura
- nastro di misurazione
- Marcatore permanente nero
- sega
- carta vetrata
- pervade
- vernice
- Carvalho per piano d'appoggio, leggermente più di 1 cm di spessore
- martello
- Chiodi a spirale con teste piccole e in acciaio, lunghe 3 cm
- Cuscino rotondo