Come fumare un alveare

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 6 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Beekeeping - Lighting A Smoker
Video: Beekeeping - Lighting A Smoker

Contenuto

Le api creano alveari sui rami degli alberi, sugli arbusti e talvolta sui lati delle case. Se vuoi usare un metodo naturale per liberare la tua proprietà dall'alveare, l'uso del fumo può essere efficace. Ciò richiede precauzioni di sicurezza per garantire che non si verifichi un incendio. Inoltre, se il nido è attaccato alla tua casa, valuta la possibilità di acquistare uno spray per api o di chiamare un disinfestatore.

Passo 1

Accendi un piccolo fuoco direttamente sotto l'alveare. Usa aghi di pino secchi, giornali o rami per accendere il fuoco e mettici sopra dei bastoncini per tenerlo acceso. Metti ciuffi di erba verde per generare più fumo, ricordando sempre le api. Se iniziano ad attaccarti, corri al rifugio di casa tua.

Passo 2

Prenditi cura del fuoco da vicino, facendo attenzione a non lasciare che diventi troppo grande per essere controllato. Lascia che il fumo salga nell'alveare per circa 20 minuti prima di tentare di rimuoverlo.


Passaggio 3

Avvicinati all'alveare con un lungo bastone o un rastrello. Colpisci dove si collega alla casa e lascialo cadere sul pavimento. Spingilo immediatamente nel fuoco con i tuoi strumenti.

Passaggio 4

Lascia che l'alveare bruci completamente. Il giorno successivo, esamina l'area per assicurarti che l'alveare e la sua popolazione siano stati completamente rimossi.