Come dormire con una lettiera per gatti in camera

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Trucchi e consigli per la gestione della lettiera del tuo Gatto
Video: Trucchi e consigli per la gestione della lettiera del tuo Gatto

Contenuto

Se hai gatti nel tuo appartamento, la presenza di una lettiera è essenziale e trovare il posto ideale per farlo può essere un compito complicato. Se il tuo animale domestico di solito dorme nella tua stanza, puoi scegliere di lasciare una delle scatole nella stanza, anche se il cattivo odore e il rumore possono disturbare il tuo sonno. Nonostante ciò, se vivi in ​​un piccolo appartamento o in una casa potrebbero non esserci altre opzioni, ma alcune misure possono essere prese per ridurre il fastidio durante la notte.

Passo 1

Acquista una lettiera chiusa, poiché riduce notevolmente lo sporco e i cattivi odori e darà al tuo animale domestico un ambiente sicuro in cui soddisfare le sue esigenze. Questo tipo di lettiera aiuterà anche a ridurre il rumore prodotto quando l'animale scava la sabbia.

Passo 2

Scegli il posto nella tua stanza dove vuoi lasciare la lettiera. Un'opzione è accanto all'armadio, nell'angolo successivo. Poiché è un luogo più isolato, è improbabile che il tuo gatto ti disturbi di notte.


Passaggio 3

Acquista uno schermo per separare la scatola dal resto della stanza. Posiziona la lettiera in un angolo e lo schermo tra il tuo letto e la scatola.

Passaggio 4

Scegli una scatola che abbia un controllo immediato contro la puzza. Se l'odore ti dà ancora fastidio, puoi provare a utilizzare soluzioni di controllo degli odori progettate per i proprietari con più gatti, anche se hai un solo animale.

Passaggio 5

Pulisci la lettiera almeno una volta al giorno o più spesso se hai più di un animale. Inoltre, non dimenticare di rimuovere tutto il contenuto della scatola e pulirla completamente ogni settimana. Indossare guanti di gomma usa e getta ogni volta che si pulisce, poiché le feci di gatto e l'urina possono causare malattie.

Passaggio 6

Trascorri del tempo giocando con il tuo gatto prima di andare a dormire. Molti animali cercano attenzione di notte perché non si sono allenati a sufficienza durante il giorno. Durante la prima serata, separa i giocattoli preferiti del tuo gatto e gioca con loro, in quanto ciò può aumentare le possibilità del tuo animale domestico di dormire tutta la notte.