Come creare le proprie canne da pesca con i tappi

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come Modificare le Vecchie Canne da Pesca - PESCA FAI DA TE Autocostruzione
Video: Come Modificare le Vecchie Canne da Pesca - PESCA FAI DA TE Autocostruzione

Contenuto

Il sughero è un materiale leggero e poroso che galleggia nell'acqua. Non affonda fino a quando le cavità cave assorbono acqua e pesano il materiale. Il sughero funziona bene come boe da pesca ed è facile da maneggiare. Il materiale è anche economico e facile da ottenere da bottiglie di vino (è necessario ottenere i cavaturaccioli naturali, commercializzati in marrone, non quelli di plastica che si trovano in alcuni vini al giorno d'oggi). Il galleggiante del sughero è ideale per piccole quantità di peso e per la pesca di trote, branzini, pesci per friggere e altri pesci medi e piccoli.


indicazioni

Cork smette di pescare boe per principianti con esche e pesca a mosca (Creatas / Creatas / Getty Images)
  1. Praticare un foro al centro del tappo con una punta da 0,4 mm di diametro. La punta più piccola crea un foro più piccolo per la lenza.

  2. Dipingi l'esterno del tappo con uno strato di smalto trasparente. Utilizzare uno strato sottile per proteggere il materiale dall'assorbimento d'acqua. Il sottile strato di smalto è leggero e aumenta la durata del galleggiante. Avvitare uno stuzzicadenti nel tappo e girarlo fino a quando lo smalto è asciutto.

  3. Legare un filo da pesca con un nodo rotante con un nodo di chiusura. Posiziona la linea tra il giradischi e ruotala di sette giri completi per avvolgere la linea. Passare la punta del filo attraverso l'apertura e alla base delle spire e tirarlo per stringere il nodo.


  4. Tagliare un pezzo di monofilamento da 1,2 m da una bobina. Legare il filo alla barra nel collegamento rotante con un nodo di clinch.

  5. Passa la linea attraverso il foro di sughero. Lega un uncino alla punta con un nodo di clinch. Spremi un cavo di pesca a circa 15 cm sopra il gancio. Piombo affonda il blu e tira la linea attraverso la boa. Il galleggiante per quando il contatto è fatto con il collegamento rotante.

suggerimenti

  • Regola la lunghezza del monofilo in modo che corrisponda alla profondità di pesca. Qualsiasi profondità è possibile e il tappo di scorrimento libero non impedisce l'avvolgimento.

Cosa ti serve

  • Tappo del vino
  • trapano
  • Punta da 0,4 mm
  • Cancella smalto
  • stuzzicadenti
  • Rotary dial
  • Linea di pesca monofilamento
  • gancio
  • Piombo di pesca