Contenuto
Interfaccia "ciò che vedi è ciò che fai" Adobe Dreamweaver crea siti Web utilizzando una modalità di progettazione visiva, anziché inserire manualmente il codice. Quando si utilizza questa modalità di progettazione, Dreamweaver crea automaticamente il codice per te. Tuttavia, potresti incontrare problemi con le immagini visualizzate nella finestra di progettazione. Questo problema è quasi sempre associato a un'immagine indebitamente referenziata o inesistente.
Adobe Dreamweaver crea siti Web utilizzando una modalità di progettazione visiva (Comstock / Stockbyte / Getty Images)
Riferimenti alle immagini
I riferimenti assoluti indicano la posizione esatta di un'immagine codificata, come "http://www.somedomain.com/images/image.jpg". I riferimenti relativi usano posizioni relative per la pagina corrente, come "/images/image.jpg". L'utilizzo di riferimenti assoluti richiede che Dreamweaver acceda all'immagine online. Se la connessione Internet non è disponibile o se l'immagine non è ancora stata caricata, Dreamweaver non sarà in grado di visualizzare l'immagine.
radici
Simile ai riferimenti assoluti e relativi, Dreamweaver definisce anche la posizione dell'immagine relativa al documento corrente o alla radice del sito locale, che è la directory più importante del sito. Dreamweaver codifica i riferimenti alle immagini in base alla radice del sito locale quando questa opzione è selezionata. Se la radice del sito cambia, cambia anche il riferimento dell'immagine. Ciò potrebbe causare il riferimento improprio dell'immagine nella pagina a meno che non si autorizzi Dreamweaver ad aggiornare automaticamente i collegamenti.
modelli
I modelli semplificano la creazione di più pagine aggiungendo elementi comuni durante la creazione di una nuova pagina. I fogli di stile CSS in cascata, o CSS, producono caratteri che fanno riferimento a immagini che non sono aggiornate sui documenti, anche quando appaiono in una directory diversa. Ciò causa il riferimento improprio alle immagini. L'opzione migliore è utilizzare un file fogli di stile CSS separato per fare riferimento all'immagine. Il link al file verrà aggiornato sulla nuova pagina e questo foglio di stile conterrà già il riferimento appropriato dell'immagine.
Copia e incolla rispetto al movimento
Copiare e incollare le immagini nel Site Manager di Dreamweaver non aggiornerà i collegamenti nei documenti di Dreamweaver perché il file di immagine originale è ancora valido. Se l'immagine originale viene cancellata, l'immagine non sarà più visibile in Dreamweaver. Se è necessario spostare un'immagine, fare clic e trascinarla nella nuova posizione in Gestione sito. Ciò consente a Dreamweaver di aggiornare automaticamente la posizione dell'immagine su tutte le pagine applicabili.
Cambiamenti esterni
Dreamweaver non monitora le modifiche alle immagini effettuate al di fuori di esso. Se si sposta, si elimina o si rinomina il file di riferimento dell'immagine di Esplora risorse, Dreamweaver non seguirà la modifica. Di conseguenza, l'immagine non verrà più visualizzata nel programma. Per evitare questo problema, eseguire tutte queste modifiche direttamente in Dreamweaver Site Manager.